Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

avete della birra da buttare? ecco un possibile utilizzo !
#1

se siete nella mia stessa situazione dove avete un intero fermentatore di birra da buttare per vari motivi ecco cosa abbiamo pensato di fare: perchè non distillarla abbiamo pensato? e così faremo col mio clone mancato della St. bernardus ABT 12, si ne usciranno pochi litri ma perchè no...
Cita messaggio
#2

E come si distilla?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

(06-03-2013, 11:04 )LemmyCaution Ha scritto:  E come si distilla?

ovviamente serve un distillatore io non ce l'ho ma ho un amico che fa grappa che insieme siamo giunti a questa idea...
Cita messaggio
#4

Grazie... che rese hanno? Una cotta mica è poco... sai se viene bene?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

In effetti ho visto vari produttori commerciare distillati che partono dalla base di una loro birra, ma mi sono sempre chiesto come si facesse Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Nel senso che, se ti dovesse andare male, c'è la possibilità di salvare il salvabile?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

L importante è farlo con qualcuno che sa esattamente cosa fare, i distillati non sono come la birra

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Comero,che difetti presenta la tua birra?di solito le birre difettose si correggono con affinamenti in botte,lo fanno anche i birrifici e si fanno pagare il doppio una cotta di birra che avrebbero dovuto buttare!!!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#9

Presidente lei si che ci capisce di birra....sicuramente non si fa menar per naso cose del tipo "Ah ma la pannepot wild è un esperimento" ( se se,esperimento Tongue )

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(06-03-2013, 09:23 )PRESIDENTE Ha scritto:  Comero,che difetti presenta la tua birra?di solito le birre difettose si correggono con affinamenti in botte,lo fanno anche i birrifici e si fanno pagare il doppio una cotta di birra che avrebbero dovuto buttare!!!

non ha difetti ma non ha rifermentato in bottiglia dopo 3 mesi allora ho provato a reinoculare 4-5 gocce li lievito liquido in ogni bottiglia ho aspettato un mese e niente non ha rifermentato allora le ho riversate tutte nel fermentatore ci ho messo 500 gr di zukkero e una busta intera di lievito liquido e non ha neanke fermentato lo zukkero a sto punto mi sono arreso....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Schwitzd
19-08-2015, 07:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)