Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Breferm gold: modifiche kit e dry hopping in alcool
#61

Per far depositare meglio i lieviti e roba varia un giorno o due al freddo?
Cita messaggio
#62

Noi la teniamo due giorni in frigo... anche che per fargli capire che rimane più limpida Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#63

(13-03-2013, 03:18 )Beccaby Ha scritto:  Noi la teniamo due giorni in frigo... anche che per fargli capire che rimane più limpida Big Grin

Non mi ci sta il fermentatore in frigo Big Grin
Cita messaggio
#64

(13-03-2013, 04:17 )Paul Ha scritto:  Non mi ci sta il fermentatore in frigo Big Grin

Nemmeno a me. Come vi si può ovviare?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#65

se hai una vasca da bagno la potresti riempire di acqua ghiacciata e tenerci dentro il fermentatore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#66

ma al di là di scelte così drastiche Big Grin io intendevo far calare qualche grado giusto per favorire il processo non una lagerizzazione Big Grin

Sabato imbottiglio, volevo togliere coperte varie e arieggiare un po' il locale per favorire un calo della T del mosto!
Cita messaggio
#67

aaaaaah io pensavo che parlassi della lagerizzazione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#68

No no Smile
Cita messaggio
#69

Forse sono stordito Big Grin ma va? Ma io pensavo Vi riferiste alle bottiglie , scusate Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
21-02-2022, 10:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)