Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli per produrre mild
#61

Grazie per le info, miracolosamente la fermentazione e il gorgoglio è ricominciato ieri sera, dopo che nel pomeriggio ho aperto ilfermentatore per misurare con il densimetro di precisione

misteri della birra Big Grin
Cita messaggio
#62

Non fare troppe misurazioni che sprechi mosto Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#63

mi associo a questa discussione in quanto vorrei fare una mild al più presto Big Grin

1) mi consigliate il kit muntons o quello brewmaker? uno è 3.8% l'altro 4.8% (dicono sia più in linea il primo)
2) pensavo 1kg di estratto amber e 400gr di zucchero può andare? il miele non mi entusiasma su questa birra che dovrebbe essere già dolciastra?
3) lievito meglio s04 o us05?

grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#64

1) mountons
2) no miele
3) s-04

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#65

Coinciso Big Grin Ultima domanda e poi ordino: 1kg di estratto amber e 400 di zucchero o 500gr di estratto amber e 800gr di zucchero? Se ho capito vagamente direi la prima in quanto è una birra poco alcolica e corposa...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#66

esatto più malto e meno zucchero Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#67

ORDINATA!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)