Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli per produrre mild
#1

Ciao a tutti. Vorrei produrre una brewmaker premium mild ma al posto del kg di zucchero vorrei provare a mettere 500 gr di estratto di malto in polvere e 500 gr di zucchero che ne dite? vorrei pero' sapere quale malto in polvere mi consigliereste tra quelli disponibili.come lievito ho a disposizione il salflager w-34/70 andra' bene. GRAZIE per l'aiuto ciao MassimoBirra05
Cita messaggio
#2

(13-05-2012, 11:29 )manfry.72 Ha scritto:  Ciao a tutti. Vorrei produrre una brewmaker premium mild ma al posto del kg di zucchero vorrei provare a mettere 500 gr di estratto di malto in polvere e 500 gr di zucchero che ne dite? vorrei pero' sapere quale malto in polvere mi consigliereste tra quelli disponibili.come lievito ho a disposizione il salflager w-34/70 andra' bene. GRAZIE per l'aiuto ciao MassimoBirra05
Allora per primo essendo una bitter perché vuoi mettere il lievito salflager w-70/70? e fra l'altro e un lievito a bassa fermentazione.
Per sostituire lo zucchero devi eseguire le giuste proporzioni. 1 Kg di zucchero corrisponde 1,3 kg di estratto di malto.
Io farei 500 g di estratto di malto amber, 600 g di zucchero e 400 di miele.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(13-05-2012, 12:45 )toscanos Ha scritto:  Allora per primo essendo una bitter perché vuoi mettere il lievito salflager w-70/70? e fra l'altro e un lievito a bassa fermentazione.
Per sostituire lo zucchero devi eseguire le giuste proporzioni. 1 Kg di zucchero corrisponde 1,3 kg di estratto di malto.
Io farei 500 g di estratto di malto amber, 600 g di zucchero e 400 di miele.
Grazie mille faro' come consigliato ciaooo
Cita messaggio
#4

Lievito Safale S-04

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Mi "attacco" a questa discussione perché anche io ho una latta di premium mild.

Come la faccio?

E' la seconda volta che la metto in produzione, la prima era ottima gia dopo un mese di fermentazione ma gli mancava un qualcosa e la schiuma spariva in meno di un minuto.

L'avevo fatta con 1 kg di beermalt dry (quello di birramia - ne ho un altro kg che vorrei usare anche questa volta -) e il lievito in dotazione al kit.

Per migliorarla ancora questa volta, oltre a beermalt al posto del kg di zucchero ,cosa potrei aggiungere?


Grazie in anticipo
Ciaooooooo
Cita messaggio
#6

(14-06-2012, 09:44 )crc_error Ha scritto:  Mi "attacco" a questa discussione perché anche io ho una latta di premium mild.
Come la faccio?
E' la seconda volta che la metto in produzione, la prima era ottima gia dopo un mese di fermentazione ma gli mancava un qualcosa e la schiuma spariva in meno di un minuto.
L'avevo fatta con 1 kg di beermalt dry (quello di birramia - ne ho un altro kg che vorrei usare anche questa volta -) e il lievito in dotazione al kit.
Per migliorarla ancora questa volta, oltre a beermalt al posto del kg di zucchero ,cosa potrei aggiungere
Grazie in anticipo
Ciaooooooo
sostituisci il lievito

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Purtroppo dovrei farla sabato, se riesco a spostare, l'S04 consigliato sopra va bene?

Quello di base con la latta non era male però.. nella produzione precedente ha fatto bene il suo sporcvo lavoro!

Oltre al beermalt che ci metto? Altro zucchero? Miele?

Ps grazie come sempre per la risposta Wink
Cita messaggio
#8

(14-06-2012, 10:54 )crc_error Ha scritto:  Purtroppo dovrei farla sabato, se riesco a spostare, l'S04 consigliato sopra va bene?

Quello di base con la latta non era male però.. nella produzione precedente ha fatto bene il suo sporcvo lavoro!

Oltre al beermalt che ci metto? Altro zucchero? Miele?

Ps grazie come sempre per la risposta Wink
s04 e il suo lievito se lo trovi e meglio, quello della latta non si sa che lievito è.
aggiungi 300 di zucchero e 300 di miele.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Grazie mille devo sentire il socio se abbiamo bisogno roba da mrmalt (bottiglie, ecc) se si lo aggiungo all'ordine e sposto a sabato prox, ultima domandina: ora ho dai 17 ai 22 °C vado bene per la prima fermentazione?

Grazie ancora

Ciao
Cita messaggio
#10

ok come temperatura, l'importante non fermentare oltre i 25 gradi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)