Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tecnica E/E+G
#51

Ma tu hai la possibilità di farla bassa?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#52

se hai i mezzi per farla a bassa, falla a bassa assolutamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

Si ho un frigo a disposizione..arrivo massimo a 3ºC però non so io procedimento per farla a bassa
Cita messaggio
#54

Hai bisogno due bustine di lievito a bassa, perché la fermentazione è molto più lenta!
Primi 7/10 giorni di fermentazione a 10/12 gradi, travaso, altri 5 giorni, controllare FG, dopo 48 ricontrollare FG, se rimane costante, rest diacely per 3 giorni a 18 gradi, travaso, lagerizzare a 2 gradi per 3/4 settimane! Travaso e imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#55

Perfetto, grazie!!
Cita messaggio
#56

Ma dove si trovano i beerkit di Mr.Malt di soli estratti, di cui si parlava all'inizio? Non riesco a trovarli sul sito, trovo solo e+g.

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#57

Solo e+g!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

(10-07-2014, 09:35 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Puoi prendere anche materiale separato,  devi guardare anche i tuoi gusti!

scusami allievo ma nel metodo e+g non cè la bollitura dei grani a 70 gradi per una mezz ora?e poi sciogliere l estratto di malto?oppure i grani ci sono solo nel partial mash..non ho ben capito come distinguere queste due tecniche che a me sembrano uguali
Cita messaggio
#59

Infusione dei grani in e+G, non bollitura


Cita messaggio
#60

(02-12-2016, 07:52 )selvaone Ha scritto:  Infusione dei grani in e+G, non bollitura


[emoji260

si bollitura intendo quella finale dei luppoli...ma esistono kit pronti e+g per prendere mano con la tecnica?perche vedo sempre scritto vicino ai kit da comprare :kit e+g e tra parentesi scritto partial mash
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)