Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto scaduto
#51

(01-07-2014, 08:05 )toscanos Ha scritto:  S-23

Scusa la domanda da ignorante...ma la lager fatta ad alta è una golden ale.. A sto punto perche non si usa un S-04? Giusto per capire ed imparare...
Cita messaggio
#52

S-23 bassa fermentazione, us-05 alta fermentazione lievito neutro, adatto per birre lager o pils per chi vuole farle alta fermentazione! S-04 lievito per birre inglesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#53

(01-07-2014, 10:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  S-23 bassa fermentazione, us-05 alta fermentazione lievito neutro, adatto per birre lager o pils per chi vuole farle alta fermentazione! S-04 lievito per birre inglesi!

Si ma s-23 lo faccio ad alta...se non ho capito male dai discorsi precedenti lo posso usare anche ad alta o no? Us-05 non lo trovo

(01-07-2014, 10:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  S-23 bassa fermentazione, us-05 alta fermentazione lievito neutro, adatto per birre lager o pils per chi vuole farle alta fermentazione! S-04 lievito per birre inglesi!

Si ma s-23 lo faccio ad alta...se non ho capito male dai discorsi precedenti lo posso usare anche ad alta o no? Us-05 non lo trovo

(01-07-2014, 10:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  S-23 bassa fermentazione, us-05 alta fermentazione lievito neutro, adatto per birre lager o pils per chi vuole farle alta fermentazione! S-04 lievito per birre inglesi!

Si ma s-23 lo faccio ad alta...se non ho capito male dai discorsi precedenti lo posso usare anche ad alta o no? Us-05 non lo trovo

(01-07-2014, 10:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  S-23 bassa fermentazione, us-05 alta fermentazione lievito neutro, adatto per birre lager o pils per chi vuole farle alta fermentazione! S-04 lievito per birre inglesi!

Si ma s-23 lo faccio ad alta...se non ho capito male dai discorsi precedenti lo posso usare anche ad alta o no? Us-05 non lo trovo
Cita messaggio
#54

Il lievito s-23 lavora da 12-14 gradi, anche più basso! Us-05 lavora da 18-24 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#55

(01-07-2014, 10:20 )djvic Ha scritto:  Scusa la domanda da ignorante...ma la lager fatta ad alta è una golden ale.. A sto punto perche non si usa un S-04? Giusto per capire ed imparare...

s-04 non è un lievito neutro, devi usare un lievito neutro per una s-04 o il nottingham Ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#56

(01-07-2014, 11:19 )toscanos Ha scritto:  s-04 non è un lievito neutro, devi usare un lievito neutro per una s-04 o il nottingham Ale

perfetto sta mattina sono riuscito a trovare l' US-05!!!!! Big Grin
e l'estratto extra light
Cita messaggio
#57

(02-07-2014, 02:10 )djvic Ha scritto:  perfetto sta mattina sono riuscito a trovare l' US-05!!!!! Big Grin
e l'estratto extra light

Ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#58

Ricapitolando:

riempio una pentola di acqua calda fino a farla bollire spengo e inserisco il kit sigillato per 6/7 minuti, senza fuoco.
Poi Metto 3/4 litri di acqua in un altra pentola e porto ad ebollizione e spengo e inserico il kit recuperando bene l'interno,aggiungo lo zucchero necessario ed il kg di estratto secco pian piano evitando grumi e mescolo per 3/4 minuti a fuoco spento...poi metto nel lavello e raffreddo il tutto...

Poi per l'inoculo diretto nel fermentatore senza starter...temperatura meglio 19 o 20?
Cita messaggio
#59

19 o 20 cambia poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#60

(02-07-2014, 03:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  19 o 20 cambia poco!

Secondo te x l'us-05..inoculo direttamente o faccio uno starter?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)