Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli BITTER COOPERS
#51

Almeno 7 giorni di DH, in più non fa male!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#52

oooooooooook
Quindi attendo magari martedì o mercoledì.
Ho annusato l'ek...sinceramente me lo aspettavo molto più profumato, magari in "ammollo" rilascia di più...
L'"avanzo" l'ho messo nella su busta richiuso in un contenitore sigillato e messo in freezer... tutto corretto?
Cita messaggio
#53

Giusto! Dagli tempo che si sente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

Come sempre... grazie allievo!! Big Grin
Cita messaggio
#55

Mi allego anch'io a questa discussione perché sto per accingermi anch'io alla preparazione della mia prima bitter. Volevo però personalizzarla inserendo della buccia di arancia amara e utilizzando due luppoli in DH. Volevo però delle diritte... Ovvero su 23 litri quanta buccia di arancia devo mettere e devo farla bollire giusto per 15 minuti? Poi una volta inoculato il lievito volevo mettere del luppolo tipo aest ken golding pellets per la prima settimana di fermentazione e poi per la seconda settimana inserire anche luppolo pilgrin in coni.... Avete idee di quanto usarne per una cotta da 23 litri? Avrei anche a casa il lievito s04 va bene? Ringrazio

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#56

Perché buccia d'arancia? Il DH nella seconda settimana!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#57

Buccia di arancia così per cambiare... Esperimento .... Se non lo consigli non lo metto.... Ok DH seconda settimana ... Tutti e 2 i luppoli? Quanti grammi?

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#58

Come luppoli solo uno, e.k.golding! 2 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

Problema...
Oggi avrei dovuto prendere la densità ... ma dopo il primo travaso fatto una settimana fa ha ricominciato a "gorgogliare" forte...
ora sembra sia una bola ogni 15-20 secondi...
mi pare sia troppo in "fermento" per pensare di imbottigliare...
visto che domani sarebbe stata la "data di imbottigliamento" ma ancora va... pensavo di attendere domani vedere se gorgoglia e se non gorglia imbottigliare mercoledì o giovedì previo prelievo per misura densità.

Visto che è il mio primo DH ... può dfare male lasciare tutto nel fermentatore?

Grazie in anticipo
Ciao
Runner75
Cita messaggio
#60

Fai il DH, facendo un travaso prima! Non fare caso al gorgogliatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)