Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sentore di lievito
#51

Quindi vorresti mettere scorze d'arancia? Ma è un kit?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#52

si è un kit Smile
Cita messaggio
#53

Calcola che con i kit non so se la speziatura sia efficace. Usa la buccia d'arancia, usane poca meno di 0.5 gr litro, in un pentolino a parte fai bollire per 10 minuti con le scorza, separa, raffredda ed unisci al mosto.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#54

grazie mille Big Grin ti farò sapere poi!! Wink
Cita messaggio
#55

Mandi a tutti, dopo 5 giorni di stallo di punto in bianco la birra si è rimessa
a fermentare ( già fatto il primo travaso ) ho aspettato 1 gorno, quindi oggi
ho fatto il 2° travaso, ha un profumo meraviglioso.
Devo dire che c'è tanto deposito, penso che tra 4 o 5 giorni si possa imbottigliare
voi cosa dite?
Cita messaggio
#56

Controlla la densità e se rimane stabile per un paio di giorni travasa fai il priming e imbottiglia

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#57

Ok roby, come sempre controllerò la densità ma non capisco
come mai dopo 5 giorni di stallo ricomincia a fermentare......?
Mistero...
Cita messaggio
#58

Magari c'è stato un aumento della temperatura ed è fuoriuscita un pò di co2 che era disciolta nella birra, oppure il lievito con questo aumento si è riattivato ed ha accellerato il metabolismo.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#59

Oggi ho imbottigliato, profumo meraviglioso
fra tre mesi vi saprò a dire come è venuta e se il
setore di lievito è stato risolto.
Ciao
Cita messaggio
#60

In bocca al luppolo allora Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)