Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

conosciamoci meglio
#51

salve a tutti, mi presento:
mi chiamno Matteo
Provenienza: Campagna fiorentina, di preciso in un piccolo borgo medievale di nome Malmantile.
Occupazione: Impiegato
Interessi: HB, praticare sport, cucinare, giardinaggio.
Odio: il traffico, i rumori assordanti, la frenesia di fare e fare e fare, le persone impiccione che non sanno farsi i cavolacci propri, i maleducati.
Cita messaggio
#52

provenienza: provincia di Treviso
occupazione: studente di agraria
interessi: calcio, cucina, rumatera(band), birra
prima cotta: più o meno 2 mesi fá.
birra preferita: tutte le birre aromatizzate
odio: i politici

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#53

Salve, io sono:
Gaspare, 48 anni, nato a Napoli ma per lavoro dall'82 a Udine;
sono nell'E.I. e mi occupo d'informatica.
Corro dall'età di 13 anni ed la mia passione principale, poi informatica, foto, viaggi, gatti, chitarra e guai se dimentica l'amata consorte.
Prima cotta: irish velvet stout il 24/03/12. Ora nel fermentatore c'è una irish stout da 13l.
Birra preferita: GUINNESS.
Mi piace: chi dice sempre la verità;
Non mi piace: chi prova a passarti avanti senza merito.
Cita messaggio
#54

Ciao mi chiamo Francesco dalla provincia di Verona (dalla bassa)
ho 43 anni, mi occupo in proprio di automazioni industriali
Mi piace la musica vecchio stile e precisamente old blues anni 20. Ovviamente mi piace la birra, mi piace fare la birra e mi piace progettare e costruire l'attrezzatura per fare la birra inoltre mi piace girare con la mia vecchia Guzzi ma se dovessi scegliere tra moto e birra.....Birra!
Prima cotta nel millennio scorso nell'anno domini 1999.
Faccio birra, una Ale stile inglese, col metodo all-grain
Adoro le Ale e Bitter senza disdegnare una buona e fresca Pils.
La tipologia di birra che non farò mai è quella con aromatizzazioni di frutta varia, castagne, miele, fagioli, spezie, affumicamenti vari ecc. ecc.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#55

nome: emanuele
occupazione: tento di portare avanti l'azienda di famiglia - trasformazione di abrasivi flessibili per legno e metallo (nastri, mole...) vedi http:\\www.nastrotecnica.com
città: premariacco (udine)
hobbies e perdite di tempo: un po' tutto, ma giusto il tempo che imparo poi mi stufo. a parte auto performanti (vedi firma), birra (vedi mia presenza), grigliate e la pesca... sia con canna che in apnea...
birrifico alla ***** col kit, al momento, ma credo che passerò minimo a E+G
la birra per me è la pils o la bitter: secca, amara, beverina e poco alcolica... a ettolitri!!!
mi piace: tutto, non ho preferenze
non mi piace: tutto, del resto dopo un po' ci si stufa no?!? Wink

ah, sono in dieta perenne... ero arrivato a 95 kg nel 2006 (26 anni, 174 di altezza), poi mi son deciso che non andava bene e in 4 mesi tondi son arrivato a 75. l'obbiettivo era 69, ma attualmente (in dieta) sono a 81... ogni anno focalizzo settembre per la svolta, ma puntualmente ho altro da fare... quest'anno avrò molta birra... quella che sto producendo Big Grin
Cita messaggio
#56

nome: Davide
occupazione: studente di ingegneria, insegnante privato Tongue
provenienza: provincia di Udine
interessi: tutto e nulla. spazio dal mare alla montagna, ho praticato immersioni subacquee, so portare una piccola barca a vela, mi piace camminare in montagna con gli amici, come ultimo degli hobby produco musica al pc. ah si, e studio. e ovviamente appena ho qualche soldo birrifico con gli amiciBig Grin
prima cotta: a giugno di quest'anno
birra preferita: la sto cercando.
Cita messaggio
#57

Sono Luca 38 anni e vivo a Cosenza, sposato ed una bimba.
Dipendente del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Ho bevuto la mia prima birra artigianale nel 1996 e da allora ho scoperto di non avere mai bevuto birra fino a quel giorno! Poi ne ho fatto una ancora più bella... che potevo iniziare a produrle io!!!
1^ cotta: settembre 2012, ad oggi sono alla quinta e mi diletto in E+G.
Passioni: Corsa, sci, motori, libri, musica, cinema, viaggi, cucina (solo se buona però) e .. brassare!
Birre preferite: inglesi/belghe.
Penso che l'amicizia sia un valore importantissimo e considero la birra e lo spaghetto aglio, olio e peperoncino (calabrese) rispettivamente la bevanda e la pietanza dell'amicizia!

(05-12-2011, 05:56 )allapazzato Ha scritto:  apro questa discussione con il fine di dare la possibilità (a chi vuole) di farsi conoscere meglio dagli altri utenti del forum.
comincio io:
provenienza: Palermo
occupazione: studente ing. meccanica
interessi: moto, birra ed homebrewing
prima cotta : più o meno 6 anni fa
ecc eccSmile

continuate voi....

Complementi per l'idea. In questo forum ho trovato gente davvero in gamba, disponibile e simpatica. Birra07 Conoserci meglio è anche un modo per approfondire un'amicizia realmente spontanea e disinteressata.
Bevvi la mia prima birra artigianale proprio a Palermo nel 1996, città in cui ho vissuto per 10 anni e che vanta una bella tradizione birraia e culinaria (!!!). Non ti nego che mi manca molto... Sad un abbraccio, Luca. Birra03

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#58

Hey!!! Aggiornamento del mio profilo. Come previsto settembre ha segnato l'inizio della mia dieta. Dagli 85 kg oggi sono, udite udite, a 74!!! Mi sento fico!!!
Cita messaggio
#59

(10-12-2012, 11:53 )beelster Ha scritto:  Hey!!! Aggiornamento del mio profilo. Come previsto settembre ha segnato l'inizio della mia dieta. Dagli 85 kg oggi sono, udite udite, a 74!!! Mi sento fico!!!

Non c'è che dire, hai proprio aggiornato il profilo! Complimenti!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#60

(11-12-2012, 10:09 )bac Ha scritto:  Non c'è che dire, hai proprio aggiornato il profilo! Complimenti!
Ciao. bac

hehehehehe già... ho dovuto passare dal 4 al 1 buco della cintura (su 6) e ora ho tagliato la cintura di 10 cm e son dal 6 al 4!!! obbiettivo 4/5 kg in meno, ma sarà dura col natale vicino Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)