Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

esistono birre del kit da provare?
#51

facendo questo si rischia di infettare tutto? mi chiedevo se igienizzo il sacchetto per metterli dentro bisogna farlo asciugare? i coni non si potrebbero mettere dentro cosi visto che poi è da filtrare?
Cita messaggio
#52

ti conviene sanificare il sacchetto. Comunque un po di rischio c'è

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#53

si una volta sanificato bisogna che si asciughi? non si può mettere i coni direttamente dentro visto che poi si filtra 2 volte??
Cita messaggio
#54

io le sterilizzo in acqua bollente le hop bag

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#55

di solito quando faccio questi lavori lavo le mani con sapone antibatterico poi usolo lo stesso prodotto per sanificare gli atrezzi .... comunque poi comunque dopo averla fatta bollire la usi cosi umida ho la fai asciugare su un lavandino sanificato prima?
Cita messaggio
#56

se la vedo usare la uso un po umida pure....quando invece le sterilizzo dopo l'uso le faccio bollire e le stendo ad asciugare al sole

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

comunque i coni di luppolo non si possono mettere direttamente nel fermentatore visto che poi va filtrato?
Cita messaggio
#58

(22-09-2013, 09:00 )nicola Ha scritto:  comunque i coni di luppolo non si possono mettere direttamente nel fermentatore visto che poi va filtrato?

eviterei

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#59

pure io ....c'è rischio che poi i luppoli ti ostruiscano il rubinetto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#60

Alex il rischio è. Solo quello? Ho ci sono anche altri motivi??
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)