Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra BONA online
#51

La Joy Division Ipa Big Grin comunque il problema della ripetibilità del prodotto è una cosa che interessa tutto il mondo della birra artigianale, e a dire il vero è molto più difficile fare buone birre ad a bassa che ad alta perchè ci sono tempistiche e temperatura diverse e più ostiche

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#52

Birra arrivate e anche bevute.
All'ora la prima che è andata e' stata anche quella che più mi è piaciuta . La jack hammer.
Appena aperta la bott una esplosione di profumi da luppolo, cascade su tutti con i soliti agrumati seguita da una leggera vena di pino.
In bocca la birra entra morbida e rotonda, come il migliore maris sa fare, per poi lasciare la scena all'amaro che entra in punta di piedi per un lungo e continuo divenire che dura diverse decine di secondi anche dopo aver deglutito.
Birra con un amaro decisamente tagliente, non per tutti e probabilmente non molto beverina, ma tante' avrà i sui stimatori.

Successivamente abbiamo aperto la hardcorde ipa. Una delusione.
Birra troppo oltre... Profumi terrosi, leggermente agrumati e caramellati, in bocca subito il calore dell'alcol, poi caramello e a chiudere l'amaro. Tutto slegato ed ognuno per fatti sui. Non so se sia stato il caldo e se con il tempo troverà maggiore equilibrio, in questo momento non sembra.
Un amico in maniera tagliente mi ha consigliato i farci un brasato, proverò...

Dopo un paio di ore a cena ho bevuto la punk, ma viste le due bombe atomiche ho aspettato il giorno successivo per valutaria con più attenzione.
Oggi, colore un po' più carico della jack, profumi di pompelmo ma anche qualcosa di fruttato che mi ricorda il nelson, e aghi di pino del chinook.
In bocca la birra entra come sempre morbida,poi quando ti spetti il gran finale l'amaro e' solo una comparsa. più beverina in questa veste , ma comunque ben fatta - sicuramente il gran pubblico la gradirà - ma me la ricordavo più spigolosa.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#53

Dead pony club bruciata... Che buona!!!
Cita messaggio
#54

(07-08-2013, 02:55 )beelster Ha scritto:  Dead pony club bruciata... Che buona!!!

Io ho bevuto e recensito nel mio blog la punk ipa e la dead pony club...
Mi hanno fatto perdere la testa!!!!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#55

(07-08-2013, 06:48 )donzauker Ha scritto:  Io ho bevuto e recensito nel mio blog la punk ipa e la dead pony club...
Mi hanno fatto perdere la testa!!!!!

non so quando l'hai recensita, ci troviamo sulla descrizione dei profumi, ma l'amaro è sicuramente tenue, molto meno di altre ipa/apa che si voglia.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#56

L'amaro è una cosa molto soggettiva, può cambiare da persona a persona.
È un po' come il piccante..... Per me l'habanero è la soglia minima!!!!!! Tongue

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#57

(07-08-2013, 09:00 )donzauker Ha scritto:  L'amaro è una cosa molto soggettiva, può cambiare da persona a persona.
È un po' come il piccante..... Per me l'habanero è la soglia minima!!!!!! Tongue

Questo e certo, ma qui non c'entra la soggettività quando ad assaggiare e' la stessa persona

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#58

la punk ipa purtroppo per ragioni commerciali è stata resa più suadente e beverina e di facile approccio per tutti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#59

(09-08-2013, 01:51 )alexander_douglas Ha scritto:  la punk ipa purtroppo per ragioni commerciali è stata resa più suadente e beverina e di facile approccio per tutti

Mi trovo.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#60

il che non significa che non sia buona, semplicemente è più easy...anno intuito che è il loro prodotto di punta, quello che li sta rendendo celebri in tutto il mondo e che con una versione riveduta e corretta possono conquistare anche chi non ama i sapori aggressivi delle ipa....nessun altra delle loro birre è stata riproposta in una veste più easy in fin dei conti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lele3737
08-07-2014, 02:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)