Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#51

Il profumo emanato dal mosto dopo 7 giorni di dh è mooolto buono.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#52

Imbottigliata ieri. Non potendo mettere il fermentatore in frigo per la lagherizzazione, vi ho inserito le bottiglie. Otterrò ugualmente qualche risultato oppure è tempo perso?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#53

Per me otterrai sempre un ottimo risultato! C'è chi mette il fermentatore, e chi come te mette le bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

Grazie Allievo. I 40 giorni termineranno il 13 giugno. Poi dritte in cantina x altri 60 giorni, e per le ferie si svuoteranno...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#55

vorrei fare una pilsner (kit brewmaker) ad alta cioè una ALE ho 500 gr. di estratto wheat che mi è avanzato dall'ultima cotta, lo posso mettere insieme allo zucchero mantenendo le giuste proporzioni? inoltre prenderei l' US-05 come lievito.
Mi consigliate altri fermentabili?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#56

L'estratto wheat non c'è lo vedo! Il light ideale! 1kg di estratto+ 300 g zucchero! Lievito us 05 va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#57

(06-05-2013, 05:48 )gianniweiss Ha scritto:  vorrei fare una pilsner (kit brewmaker) ad alta cioè una ALE ho 500 gr. di estratto wheat che mi è avanzato dall'ultima cotta, lo posso mettere insieme allo zucchero mantenendo le giuste proporzioni? inoltre prenderei l' US-05 come lievito.
Mi consigliate altri fermentabili?

estratto wheat non lo vedo, metti il light

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#58

ok grazie! l'estratto wheat si mantiene con qualche accorgimento particolare?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#59

(06-05-2013, 06:41 )gianniweiss Ha scritto:  ok grazie! l'estratto wheat si mantiene con qualche accorgimento particolare?

in un posto asciutto e buio

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#60

grazie mille!

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)