Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CIBO e BIRRA
#51

cavolo, ci poteva stare. Ho optato per una san gabriel bionda. Niente male, però forse effettivamente si poteva osare di più ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#52

Sarà patriottismo veneto, ma con ostriche non riesco a bere birra....si vede che a Dublino non hanno certi vinelliBig Grin

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#53

(22-02-2014, 01:53 )FJF Ha scritto:  ci provo, sta volta mi sa che è difficile...con questa ricetta, pizzoccheri alla valtellinese, che ci abbinereste ?! Smile


http://ricette.giallozafferano.it/Pizzoc...inese.html

stavo pensando a qualcosa tipo helles o comunque qualcosa di pulito e beverino....

Al birrificio Spluga c'abbinano il cosiddetto "birrone di Chiavenna", davvero azzeccato! Una lager abbastanza luppolata, abbastanza ambrata (non proprio chiara, ecco) fatto con una ricetta di fine 800. Scendeva che è una meraviglia! Big Grin
Cita messaggio
#54

(23-02-2014, 03:06 )Cencio Ha scritto:  Sarà patriottismo veneto, ma con ostriche non riesco a bere birra....si vede che a Dublino non hanno certi vinelliBig Grin

ostriche ? e chhetesei magnato ? noi prendiamo le vongole di Caorle e pinot grigio ! Big Grin

(anche se devo ammettere che i vini del trentino mi piacciono assai, traminer in primis, segue muller)

Ps: ma quanto buono è il pinot grigio della santa margherita, quello alto adige?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#55

Non male, se ti serve qlc bottiglia non esitare a chiedere!! Ho un buon sconto come dipendente Tongue

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#56

però ostriche e birra ( stout o porter) è un classico ancora più classico di ostriche e champagne....dobbiamo considerare che le ostriche nascono come un cibo per poveri dopotutto Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

(23-02-2014, 04:52 )Cencio Ha scritto:  Non male, se ti serve qlc bottiglia non esitare a chiedere!! Ho un buon sconto come dipendente Tongue

grande , grazie mille !! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#58

birra e grigliata !

1.Da bere insieme cosa suggerite? Se non erro si è soliti abbinare carni alla griglia, solitamente suine, con birre strong come ale belghe...anche se a mio modesto avviso stanno bene le ipa...

2.Avete mai usato birra per fare le marinature?

grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#59

beh sulla griglia ci puoi fare di tutto, dal pesce alla frutta quindi ti si apre un mondo di abbinamenti ma quello più giusto è quello che più ti piace Smile io amo il prosecco con il sushi e lo zenzerino che ti pulisce la bocca ma uno speudo esperto di vino mi ha detto che non ci azzecca ... e chisse, io lo adoro Smile

Io uso la birra per diverse marinature, sopratutto pollo e maiale... e con la stout ci faccio lo spezzatino, con la strong belgian il brasato Smile

ovviamente durante la grigliatura la birra che hai usato per la marinatura va continuamentee abbondantemente bevuta fino a cottura ultimata per poi passare all'abbinamento a tavola Big Grin

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#60

Vado contro corrente: io con le rare sbraciolate cui mi dedico abbino vino.
La birra non ce la vedo.
Quella la bevo prima e dopo, mai durante..


Loll

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)