Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bitter e dry hopping
#51

(05-03-2013, 11:24 )alexander_douglas Ha scritto:  esatto Smile poi ovviamente va molto a gusto soggettivo la cosa Wink ma american style cosa però?

ho trovato una muntos premium che volevo fareWink per la stagione estiva ma devo ancora studiare se farla con o senza dh e cosa usare sia come luppolo sia come malti da aggiungere
però stò andando in ot
Cita messaggio
#52

http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...lager.html questa qui? io la farei senza DH e aggiungerei 1 kg di estratto di malto light e tra i 350/500 grammi di zucchero a seconda se la vuoi lievemente più alcolica o più sciacquatura di piatti.....però ti consiglio di trovarti una stanza molto fresca se la vuoi fare d'estate e farla come lager

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

(06-03-2013, 12:03 )alexander_douglas Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...lager.html questa qui? io la farei senza DH e aggiungerei 1 kg di estratto di malto light e tra i 350/500 grammi di zucchero a seconda se la vuoi lievemente più alcolica o più sciacquatura di piatti.....però ti consiglio di trovarti una stanza molto fresca se la vuoi fare d'estate e farla come lager

no questahttp://www.pinta.it/download/prodotti/cf85979_dscn4030.jpg
Cita messaggio
#54

Capito....comunque più o meno segui le stesse indicazioni ( che le avevo settate proprio su una light lager)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#55

(06-03-2013, 12:15 )alexander_douglas Ha scritto:  Capito....comunque più o meno segui le stesse indicazioni ( che le avevo settate proprio su una light lager)

ero anche io più o meno su quelle quote di zucchero volevo farla con 650gr per alzare di uno 05%l'alcool e la farei la settimana prossima così sfrutto la temperatura di casa che è di 18°/19°
seguirò il tuo consiglio di non fare il dh
e per la mexican che piace alle donne il dh non va fatto come l'american?
Cita messaggio
#56

dovrebbe essere una specie di Corona? non lo farei neppure là, in tal caso....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

(06-03-2013, 12:41 )alexander_douglas Ha scritto:  dovrebbe essere una specie di Corona? non lo farei neppure là, in tal caso....

corona?bohh non l'ho mai fatta
ma la pubblicizzano come una birra estiva e beverina giusta giusta per le temperature estive sarei tentato di infustarla
Cita messaggio
#58

Sulla foto del preparato c'è una birra in bottiglia con ( in ben evidenza) una fetta di lime dentro....pratica barbara e raccapricciante che si fa per l'appunto con la Corona....unita alla descrizione che mi hai appena dato, direi che si tratta proprio di una simil Corona Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#59

salve a tutti oggi ho provato la densità della mia bitter fatta con dh e ho assaggiato la creatura,devo dire che avete ragione.Il dh cambia radicalmente il sapore della birra l'ho trovata già ottima figuriamoci dopo un paio di mesi di maturazione Birra06
Cita messaggio
#60

Il DH non dovrebbe alterare il sapore della birra a dire il vero...non in maniera significativa quanto meno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
21-02-2022, 10:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)