Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM GOLD
#51

Io ci vado a fine maggio inizio giugno in belgio/olanda....ho già programmato visite guidate al "De halve moen" a Bruges e da "La trappe" a Tlburg....sul tragitto avrei anche l'abbazia di Malle dove producono la westmalle ( ma non si può visitare l'impianto) , Beersel ( a sud di Bruxelles) dove producono la 3 fonteinen e De Molen a Bodegraven ( dovendo passare per Gouda ci sta), ma il problema che con questi ultimi due non ci siamo con i giorni della settimana Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#52

(05-03-2013, 12:16 )alexander_douglas Ha scritto:  Perchè devi fare una blanche a bassa? non esistono birre di frumento a bassa....al massimo ibride come la Gose e berliner weiss
stò ordinando un pò di malti e lieviti, pertanto con la blanche brewferm fermentando a circa 18 gradi che lievito ci metto?
Cita messaggio
#53

ad alta ovviamente Big Grin ed usa l's-33 Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#54

Secondo me anche wb-06!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#55

quello è per la weizen....sviluppa sentori un po differenti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#56

(14-03-2013, 01:47 )alexander_douglas Ha scritto:  quello è per la weizen....sviluppa sentori un po differenti Smile
il t58?
Cita messaggio
#57

no il wb

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#58

(14-03-2013, 01:47 )alexander_douglas Ha scritto:  quello è per la weizen....sviluppa sentori un po differenti Smile

Però se tu guardi, la blanche è base di frumento, e il lievito è per birre di frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

anche la lambic è una birra a base di frumento però mica la prepari con lo stesso lievito Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#60

Io la vedo come mi è stata detta che è una weisse francese, o sbaglio?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)