Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra alla canapa
#51

(28-05-2014, 12:50 )lomandy Ha scritto:  Chi t'ha detto che non si può tenere è davvero da incorniciare!!! Big Grin

Lollo, però secca proprio no... Secondo me si perde nel gusto. Magari rimane l'amaro.

Sicuramente, io l'ho usata secca ai tempi del liceo quando ci facevamo l'assenzio in casa.
Visto però che Bec vive in campagna se si fa un giro secondo me la trova tranquillamente, magari prima una ricerca sulla pianta stessa per vedere come dove e perchè cresce e isolare una zona con quelle caratteristiche.
Lom per la seconda pianta...... Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#52

Più o meno la conosco ma non sono sicuro che la riconosca. Non lo cercata molta ma qui intorno non c'è

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
#53

Più che dirvi come fare, vi racconto la mia esperienza affinchè non la ripetiate. Tengo a precisare che i THC non si estraggono con la bollitura nè tantomeno con l'ammostamento. Naturalmente quando ho fatto la mia "esperienza" di questo non ero ancora informato...... Angry
Poco più di 3 mesi fà, avendo ancora un kit A+G tipo ABBAYE acquistato prima di passare al allgrain, decisi di "personalizzarlo" con l'aggiunta di circa 10 grammi di ganjia e 500 grammi di zucchero caramellato. L'erba l'ho aggiunta in bollitura insieme all'ultimo luppolo (non ricordo se 10 o 15 minuti) e a fine bollitura lo zucchero. Il risultato è ancora in maturazione, in parte in bottiglia e in parte in botte di rovere ma gli assaggi rivelano che è venuta fuori una grande CAGATA! Profumo della ganjia neanche l'ombra ma in compenso un AMARO quanto il veleno e, ad oggi, la quasi totale assenza di schiuma che, per una birra in questo stile, fanno si che il risultato sia decisamente da BOCCIARE. Se la maturazione nei prossimi mesi dovesse effettuare un miracolo, sarà mia premura informarvi ma diversamente, astenetevi da fare ciò che ho fatto io Birra07

Rutigliano (BA) dove tutti fanno il vino c'è chi và controcorrente Birra07
#54

Sei il mio idolo

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



#55

(19-07-2014, 01:25 )donzauker Ha scritto:  Sei il mio idolo

ma anche fuori di testa a sbandierare questa cosa

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
#56

mah...

10 g su 23 litri??!?!? E che t'aspettavi?

Il thc ovviamente non si trasmette per infusione... anche gli esempi commerciali che ci sono non centrano nulla col thc... se pensavi di fare una birra che ti "rilassava" come una canna, davvero avevi azzardato troppo con la fantasia!

Se leggi delle pagine indietro, vedrai che il luppolo è da mettere poco e solo in aroma (10 e 0 min) perché l'amaro lo tirano fuori le 2 erbe...

Poi, per dirla tutta, mettere "dell'erba" da fumare nella birra, mi par proprio uno spreco... tutto il lavoro si fa col maschio! Così, almeno, oltre ai semi serve a qualcosa.... Wink

Se sento rumore di zoccoli, non penso ad una zebra... penso ad un cavallo! Se da centinaia d'anni l'erba la fumano e non la bevono, ci sarà un motivo. A me interessa solo trasmettere l'aroma.

(19-07-2014, 01:25 )donzauker Ha scritto:  
(19-07-2014, 11:57 )Serjone Ha scritto:  ...

Sei il mio idolo
Uau... Big Grin
#57

lomandy Ha scritto:Se sento rumore di zoccoli, non penso ad una zebra...

Beh, utilizzando tali materie prime.. il sospetto che possa essere una zebra potrei averla..... o una gazzella...una pantera....una sirena...... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
#58

Big Grin
si spera sempre che GAZZELLE, Pantere e Sirene in generale abbiano cose + serie da fare! Ora, visto che sono sul forum "il libertà vigilata" fino a metà agosto, non mi dilungo! Big Grin

---

Leggermente OT: leggendo GAZZELLA, mi son ricordato di questo sketch:

https://www.youtube.com/watch?v=JZR2KCH0BSI

Big Grin
#59

ahahaha

a me parlando di gazzelle viene in mente questo.... memorabile..... :

https://www.youtube.com/watch?v=anMtvfWoLmA

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
#60

E metterla in DH? L'alchool non estrae htc? Io proverei a tal proposito a fare un adeguato dryhopping
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)