Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm densità
#51

ok grazie vi terrò informati dei progressi della mia weizen fra 5 giorni proverò nuovamente la densità per il prossimo travaso
Grazie a tutti degli utili consigli
Cita messaggio
#52

dopo aver fatto il travaso della birra se prima c'era una modesta attività di fermentazione adesso è tutto fermo
Dopo la cottura e dopo aver inserito il lievito ho dovuto aspettare 1 o 2 giorni perchè si vedesse qualche movimento,devo aspettare anche adesso o devo mettere un'altra bustina di lievito a bassa fermentazione?
Cita messaggio
#53

Non fare nulla.
Cita messaggio
#54

ok grazie
Cita messaggio
#55

AIUTOOOOOOO ,anche se ho stappato e riattappato le bottiglie di birra della precedente cotta per far in modo che perdessero un pò di pressione dopo qualche giorno mi è scoppiata un'altra bottiglia.......disastro,prima che mia moglie mi butti fuori di casa cosa posso fare per recuperare le bottiglie rimaste? Grazie
Cita messaggio
#56

Ho scoperto che lievito ho usato per la mia weizen
http://www.mr-malt.it/fermentis-saflager...-11-5.html
dopo altri 5 giorni ho ritravasato e la FG è 1022
Cita messaggio
#57

S 23 x una Weizen?!
Ma è a bassa fermentazione!!!
In ogni caso una FG di1022 è troppo alta, la fermentazione sicuramente non era finita e adesso sta continuando in bottiglia.
Stai attento che rischi di farti male con quelle bombe!
Cita messaggio
#58

abbiamo fatto un pò di confusione,la weizen con questo lievito è ancora nel fermentatore quella che sta fermentando in bottiglia o meglio scoppiando è una GALLIA una rossa di 5.5%
Cita messaggio
#59

In ogni caso con quel lievito non è una weizen
Cita messaggio
#60

Ma perché hai fatto il secondo travaso e poi controllato la FG?
Dovevi fare al contrario.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)