Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tecnica E/E+G
#41

No! I grani speciali che si usano in E+G si fa unica infusione a 68 gradi per 45 minuti, rilasciando colore e sapore ! Invece la ricetta che hai postato, è malto base, prevede ammostamento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

ah io faccio 30' di infusione invece Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

So che qualcuno potrebbe storcere il naso, ma la mia domanda è la seguente: che differenza c'è tra ammostamento e infusione?L'ammostamento segue vari step di temperatura e l'infusione solo a 68°C?
Cita messaggio
#44

Esatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Ok grazie!

Ho acquistato il kit lager E+G, devo farla a bassa fermentazione giusto??Come è il procedimento?
Cita messaggio
#46

Hai due bustine di lievito a bassa fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

Purtroppo penso ci sia solo una bustina...quindi non sarà una vera lager?

Però dovrei avere due bustine di s-23 nel frigo!
Cita messaggio
#48

Un'altra differenza oltre al fatto che nell'ammostamento ci sono almeno minimo due step ( solo mash e mash out se lo fai all'inglese) mentre in infusione ne basta uno è anche che l'infusione non è necessaria tutta questa accuratezza e ti chiede molto meno tempo....in un ammostamento la precisione ti fa la differenza invece

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Il kit cosa dice del lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

Per la fermentazione a 20°C...quindi è ad alta..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)