Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto scaduto
#41

(24-06-2014, 11:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Gli ingredienti?

Si intendo nonostante sia scaduto il malto lupolato procedo con la ricetta base kit + lievito sostituito, oppure kit +lievito sostituito + 1000 estratto + 400 zucchero?
Cita messaggio
#42

Metti l'estratto per migliorare il corpo, lo zucchero e lievito nuovo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

(24-06-2014, 12:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Metti l'estratto per migliorare il corpo, lo zucchero e lievito nuovo!

OK...ma vedevo facendo il calcolo degli zuccheri mi da OK sia con 1000g di estratto 400g di zucchero (alcool 4,7%), ma mi da ok anche con 1000g di estratto e 425g di zucchero (alcool 4,8%)...
Come mai? meglio fare 425 così aummenta di un pelo il grado?
Cita messaggio
#44

Perché ha una tolleranza! 25 grammi in più non cambia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

(25-06-2014, 12:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Perché ha una tolleranza! 25 grammi in più non cambia!

Quoto Ally Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#46

Alla fine verrà fuori un golden ale giusto? Come priming?
Cita messaggio
#47

Come priming prendi stile lager, per la co2 già presente la massima temperatura di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

(28-06-2014, 05:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Come priming prendi stile lager, per la co2 già presente la massima temperatura di fermentazione!

Grande ally
Cita messaggio
#49

(11-06-2014, 11:52 )toscanos Ha scritto:  cambia spacciatore. Comunque lo puoi usare anche ad alta.
Io conosco a Mestre in Piazza Ferretto e a Dolo.
Ma ormai compro direttamente nel sito di Mr Malt.
Qualcosina comunque ho trovato ma non so se possiede lieviti Obi di Mestre.


si usalo,

In alternativa al s-23 ho un s-04....tra i 2 considerando che fementerà ad alta....quale uso?
Cita messaggio
#50

(01-07-2014, 07:59 )djvic Ha scritto:  In alternativa al s-23 ho un s-04....tra i 2 considerando che fementerà ad alta....quale uso?

S-23

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)