Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

YORKSHIRE BITTER
#41

Io avevo bevuto una bitter in AG con la scorza di chinotto, ma forse non era l'abbinamento giusto, non mi era piaciuta tanto, ma penso che sia più una cosa soggettiva.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#42

(19-05-2014, 11:48 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io, avevo fatto con il malto preparato della coopers bitter, estratto light e miele d'agrumi, molto ma molto buona!

Il miele d'agrumi sara senza dubbio il prossimo che proverò!
Cita messaggio
#43

Sia il miele di arancio che di limone sono quelli che abbiamo maggiormente utilizzato nei kit, ma tra il miele e le scorze c'é una bella differenza sul profilo aromatico Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#44

Domani, al 7° giorno dalla cotta 1° travaso e DH con cascade (unico luppolo che ho a disposizione) il dosaggio è ancora da definire..
Cita messaggio
#45

2 gr.lt

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#46

Travaso effettuato, sanitizzato con cura e travasato nel fermentatore in inox. notevole il deposito sul fondo del fermentatore!
Hop bag fatta bollire per 10-15 min dopo di che ho aggiunto 80 gr di cascade (Quasi 2gr/l)
Nella sacca ho dovuto aggiungere 2 bicchierini di vetro (Quelli degli amari) e 2 sotto tazzine dal caffe perche proprio non voleva andare a fondo! ovviamente tutto sanitizzato.
molto probabilmente farò solo 7 giorni di dh e imbottiglierò, oltre non posso andare perchè le ferie chamano Smile
Cita messaggio
#47

Attacchi già con le ferie? Io quest'anno con Tutta la cassa integrazione che ho fatto me ne sono rimaste ben poche, quindi adesso cerco di racimolarne un pò che a fine agosto devo fare una sorpresa a mia moglie Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#48

Mi son dovuto prendere le settimane che nessuno si è preso.. non vedo l ora di essere in spiaggia a leggere qualche libro sulla birra Smile e non vedo l ora di vedere le etichette che i colleghi di un nostro socio brassicolo ci hanno preparato! poi quando torno avro la stout da tenere aggiornarta su come i compari l'hanno portato avanti. vorrei non fermarmi per le temparature.. è la mia prima estate da birraio!
Cita messaggio
#49

(25-05-2014, 01:35 )ringhio Ha scritto:  Mi son dovuto prendere le settimane che nessuno si è preso.. non vedo l ora di essere in spiaggia a leggere qualche libro sulla birra Smile e non vedo l ora di vedere le etichette che i colleghi di un nostro socio brassicolo ci hanno preparato! poi quando torno avro la stout da tenere aggiornarta su come i compari l'hanno portato avanti. vorrei non fermarmi per le temparature.. è la mia prima estate da birraio!

La prima di una lunga serie Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#50

Domani dopo 7 giorni di Dh farò il secondo travaso e imbottiglierò la mia yorkshire. il priming sarà circa 2gr/l
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
07-02-2020, 12:36
Ultimo messaggio da faskio85
05-11-2015, 04:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)