Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli BITTER COOPERS
#41

quanta acqua si aggiunge a questo kit? Sulla confezione é indicato 18-19 ma sul sito mr malt dice di arrivare 23 tra fermentabili e malto luppolato siamo li vero?

No OK... Forse sono 19 + i 3 per sciogliere il tutto
Cita messaggio
#42

23 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

Grazie mille allievo! Durante il versamento dalla pentola al fusto ho perso circa 150g di mosto. Era una latta da 1.7 + 1kg di Amber secco + 400g zucchero e 4,5lt d'acqua ....non credo incida molto....vero?
Cita messaggio
#44

No! OG prevista e misurata?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

misurata 1040
prevista 1046 (foglio gazza con 1000 malto secco + 400 zucchero)

solitamente io sono sempre "fuori" dal foglio di gazza...questa volta ho mescolato parecchio prima di misurare la og... dici che ho cannato di molto?
Cita messaggio
#46

Litri giusti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

Un pelo sotto la tacca dei 23. utilizzati 21lt di acqua netti(bottiglie acquistate)....verrà con un poco meno di corpo...ma dai conti fatti ....se ho messo ho "abbondato" max di 400gr d'acqua.... Maledizione devo trovare un modo migliore per passare dalla pentola al fusto....
Cita messaggio
#48

Se hai fatto qualcosa in meno con i litri, l'OG dovrebbe alzarsi! I pesi con ingredienti, giusti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

Si capo!! Tutto fatto correttamente. Vedremo tra 3 -4 mesiWink
Cita messaggio
#50

Primo travaso fatto
Il profumo era molto forte e quasi di "marsala" il colore tendente al rosso (verrà rosa? ) Speriamo in bene.
Aggiunti 46g di Ek in DH su circa 22.5 lt rimasti dopo il travaso.
tra 4gg prima misurazione di densità poi magari se la densità è costante imbottiglio un giorno prima (domenica pomeriggio-sera ) invece che lunedì o sarebbe meglio lasciarlo anche un giorno in più (visto che lunedì non so se riesco) con il DH?

Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)