Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto Coopers Dark Ale mi sono arrugginito
#41

già che la discussione è inviata approfitto per chiedere una cosa... io ho imbottigliato una dark ale fermentata con il lievito della latta solo che la temperatura ambiente in cui sono custodite le bottiglie non sono 21 ma ben si 18 gradi!! basta solamente lasciarle più dei consueti 15 giorni o i lieviti "non specifici" delle confezioni a queste temperature si sono addormentati?
Cita messaggio
#42

15/20 giorni vanno bene! Poi più basse le temperature!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

(25-11-2013, 11:34 )head-hunter Ha scritto:  Grazi toscanos del prezioso consiglio Smile con quanti gr. Di zucchero si fa il priming di questa birra ? Sempre 6 per litro ?

io farei la formula del priming, se non la vuoi fare va bene 6 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#44

Che significa la formula ?matiz che priming hai fatto te ?
Cita messaggio
#45

Vai in home page, tabelle e formule, cerca "Calcolo del priming"! Messo da TOSCANOS!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

(26-11-2013, 12:58 )head-hunter Ha scritto:  Che significa la formula ?matiz che priming hai fatto te ?

ahimè essendo la prima cotta che facevo non ho preso molti accorgimenti ed il priming l ho fatto utilizzando il dosatore presente all interno del kit mr malt..

di fatti non so cosa ne verrà fuori in quanto ho utilizzato solo zucchero al posto dell estratto usando il lievito della latta al posto dello specifico e fatta fermentare a 22°-22.5°
Cita messaggio
#47

allora ragazzi problemino tecnico dal primo travaso non è cambiata la densita della birra, anche se devo dire che il fermentatore stava a 17-18 gradi causa questo brusco freddo arrivato a roma come mai la birra si e molto scurito e fa una schiuma stupenda ,ora gli ho messo due pail sopra il fermentatore per alzare un pochino la temperatura ho fatto bene ?
Cita messaggio
#48

allunga i tempi di fermentazione

(26-11-2013, 12:17 )matiz Ha scritto:  ahimè essendo la prima cotta che facevo non ho preso molti accorgimenti ed il priming l ho fatto utilizzando il dosatore presente all interno del kit mr malt..

di fatti non so cosa ne verrà fuori in quanto ho utilizzato solo zucchero al posto dell estratto usando il lievito della latta al posto dello specifico e fatta fermentare a 22°-22.5°

per fare il priming devi fare dei travasi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#49

Fra quanto ricontrollo allora 4 gg?
Cita messaggio
#50

4/5 giorni va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Runner75
26-02-2014, 02:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)