Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Viaggi birrai
#41

Parlando di altro...ma nemmeno troppo...in tema di viaggi, che ne pensate del Belgio, come terra da abitare per un po' di anni? chiedo a chi lo ha visitato o magari addirittura ci abita !

mi riferisco in particolare a tutta la zona francese. Anni fa mi dissero che non è stupenda come terra, ma ultimamente, visto le difficoltà a trovare lavoro, sto pensando di puntare a questo stato , non ancora battuto da questa sorta di "nuova ondata migratoria" come la Gran Bretagna, nonchè buon compromesso tra il restare in europa e il dover imparare una lingua nuova, ma tutto sommato non credo cosi ostica come il tedesco (che studiai alle medie... :/). Il fatto della lingua è per me, purtroppo fondamentale in quanto starei tentando di diventare medico specializzando possibilmente all'estero...

E' un po' OT, ma nemmeno tanto Smile grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#42

Ormai ogni professiobe fa a se e devi guardare se c è necessità di medici più che altro.
Anche loro hanno avuto grosse manifestazioni di recente per i problemi legati al lavoro.

Brussels mi è sembrata proprio una bella città da vivere ma ha un economia pompata da iniezioni anomale di denaro non so come sia nel resto del paese

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#43

Ho uno zio che vive in Belgio da ormai 20 anni ed ogni volta dice che si sta bene, un po' fredda.
Però non ricordo dove abita
Cita messaggio
#44

La parte vallona (dove emigravano gli italiani, per intenderci) è quella più povera ed arretrata....miniere,siderurgia,industria pesante....diciamo che con il declino dell'attività estrattiva c'è stato anche un impoverimento generale della zona.....assomiglia molto al nord est della Francia, la zona di Lille e del Pas de Calais....freddo,brutto tempo, città industriali, non proprio i posti più belli del mondo per vivere. Il Belgio Fiammingo invece è diciamo quello più moderno ed avanzato.....personalmente mi piace di più come zona, anche lo sviluppo commerciale è più votato al terziario, all'industria dei servizi etc etc....le città sono gioiellini piacevoli da visitare ( e suppongo anche da vivere) ma mi han dato l'idea di essere tendenzialmente più care.....nonostante il clima sia lo stesso mi ha dato un'idea di una maggiore solarità della gente la parte fiamminga del Belgio, però magari impressione mia. Bruxelles è un caso a parte: si gode i privilegi legati al parlamento europeo e di tutta la macchina burocratica annessa, essendo una città grossa offre sicuramente molte più possibilità lavorative però sinceramente non ci vivrei mai......in due minuti a piedi passi dallo sfarzo puro ai ghetti.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

In tutte le grandi città passi in due minuti dal lusso ai ghetti... se vuole sfuggire da certe realtà deve andare a fare il medico di base in qualche paesino rurale altrimenti è da mettere in conto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#46

Eh Paul ma fidati lo stacco come a Bruxelles non l'ho visto da nessuna altra parte...forse solo a Bilbao ho visto qualcosina di simile ( ma che non è considerabile una grande città alla fine)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

Boh purtroppo io ci sono stato pochi giorni e ho avuto modo di visitare solo il centro quindi non ho avuto quell'impressione.

Però, per dire, quando sono stato a Torino avevo l'hotel sotto i portici in centro... e la sera era pieno di clochard che dormivano sotto le vetrine di prada, rolex e compagnia bella... e anche a Milano ci sono zone dove il degrado è allarmante, magari anche solo nelle traverse di vie più blasonate.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#48

alt io non parlo dei clochard in pieno centro....io parlo dei quartieri degradati che a bruxelles si trovano a due metri dallo sfarzo.....se da place fointanas dove c'è il moeder lambic decidi di prendere il lungo viale che va o verso il centro oppure verso il quartiere di anderlecht ti accorgerai che appena molli il vialone dopo il grosso metropolitano prima di imboccare dentro anderlecht ( per andare da Cantillon) che l'assetto urbano diventa nello spazio di pochi metri completamente diverso. Ho visto cose del genere anche ad Atene, Napoli etc etc ma c'è comunque un minimo di transizione, là invece è' proprio netto, come ci fosse una barriera

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

(26-11-2014, 04:54 )alexander_douglas Ha scritto:  alt io non parlo dei clochard in pieno centro....io parlo dei quartieri degradati che a bruxelles si trovano a due metri dallo sfarzo.....se da place fointanas dove c'è il moeder lambic decidi di prendere il lungo viale che va o verso il centro oppure verso il quartiere di anderlecht ti accorgerai che appena molli il vialone dopo il grosso metropolitano prima di imboccare dentro anderlecht ( per andare da Cantillon) che l'assetto urbano diventa nello spazio di pochi metri completamente diverso. Ho visto cose del genere anche ad Atene, Napoli etc etc ma c'è comunque un minimo di transizione, là invece è' proprio netto, come ci fosse una barriera
Confermo, però io ci vivrei lo stesso. È una metropoli ma a misura d'uomo, la gente è ospitale, è si incontra per strada come in un paese! Il centro storico è una bomboniera e le birrerie sono aperte dalla mattina

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#50

Però per dire Presidè io preferirei Bruges o Anversa tutta la vita Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)