Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Diabolo brewferm
#41

Io avrei almeno fatto il travaso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#42

20-30 minuti sono tanti e magari a perso anche anche i suoi aromi! Adesso aspetta e farle maturare! comunque il travaso è consigliato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

anche qui un bel corollario di errori: a ) i preparati non si bollono, altrimenti si scuriscono e si disperdono gli aromi di luppolo che sono volatili ( nonchè si amarica ancora di più il tutto) b) senza travaso rischi di imbottigliare o birre premature ( con rischio esplosioni) oppure birre con sentori strani, nonchè inevitabilmente in ogni caso torbide e molto lievitose c) con così poca maturazione questa birra non l'apprezzerai mai ci vogliono secondo me almeno 5/6 mesi Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

(01-07-2013, 01:59 )alexander_douglas Ha scritto:  anche qui un bel corollario di errori: a ) i preparati non si bollono, altrimenti si scuriscono e si disperdono gli aromi di luppolo che sono volatili ( nonchè si amarica ancora di più il tutto) b) senza travaso rischi di imbottigliare o birre premature ( con rischio esplosioni) oppure birre con sentori strani, nonchè inevitabilmente in ogni caso torbide e molto lievitose c) con così poca maturazione questa birra non l'apprezzerai mai ci vogliono secondo me almeno 5/6 mesi Wink

esatto purtroppo mi si è accesa tardi la lampadina Sad

effettivamente ha tutti questi difetti (apparte l'esplosione per fortuna)

le lascerò in garage ma credo poco nel miglioramento proprio per tutto quello venuto prima. Se rientro con le temperature (devo misurarla al garage) provo a farne altre 2 latte.

non mi arrendo Cool

grazie a tutti
Cita messaggio
#45

certo insistere, insistere ed insistere ancora ( ovviamente imparando dai propri sbagli)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

(01-07-2013, 12:39 )giannolo Ha scritto:  Certo fare una diabolo da 6 mesi di maturazione senza travaso e priming...

Salve mi intrometto... ma nel risultato finale cambia molto tra fare il priming nei litri totali o aggiungere lo zucchero direttamente in bottiglia?
Ho acquistato 2 latte di Diablo e voglio farle rendere al meglio Wink
Cita messaggio
#47

Sicuramente meglio il priming! Dosaggio perfetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

(10-07-2013, 09:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sicuramente meglio il priming! Dosaggio perfetto!

ok stavolta lo provo, fin'ora ho sempre zuccherato in bottiglia mi sembrava più pratico...
Cita messaggio
#49

Il priming evita bombe!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

(10-07-2013, 10:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il priming evita bombe!

usando il dosatore del kit la quantità di zucchero non è sempre precisa scusa?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)