Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La diabolo e il travaso
#41

Ma perchè se metto 1000gr di zucchero mi esce che ne servono (equivalente) 1150?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#42

Come dicono le istruzioni c'è ne vuole un kg, ma il rapporto giusto è 1150! Prova con il foglio e metti un kg. OG e FG vengono sbagliate!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

ricapitolo la storia della mia diabolo..
05/05
2 latte di malto
500 g zucchero candito chiaro
700 g malto ligh
2 bustine di lievito t 58
densita prima di aggiungere il lievito 1064
15/5 primo travaso. densita prima del travaso 1022
26/05 secondo travaso. densita prima del travaso 1014
oggi 08/06 la densita è 1012
Aspetto che scenda a 1010 prima di imbottigliare? É normale che dopo più di un mese ancora gorgoglia?
Cita messaggio
#44

Mi sembra un pò troppo un mese! comunque se costante nell'arco di 48 ore imbottiglia! Gli ingredienti fermentabili mi sembrano pochi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

mi sembra molto anomala tutta la situazione....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

(08-06-2013, 09:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Mi sembra un pò troppo un mese! comunque se costante nell'arco di 48 ore imbottiglia! Gli ingredienti fermentabili mi sembrano pochi!

Ci mancherebbe un 200gr di zucchero

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#47

(08-06-2013, 09:35 )alexander_douglas Ha scritto:  mi sembra molto anomala tutta la situazione....

da cosa deduci questo?
è la mia seconda cotta.. quindi non riesco a fare dei confronti realistici...
Cita messaggio
#48

ma già dalla gestione delle tempistiche dei travasi...perchè l'hai fatto dopo 10 giorni? e poi è anomalo che ci metta un mese a scendere alle FG ottimale, non stiamo parlando di una OG di partenza mostruosamente alta....hai inoculato il lievito a temperatura giusta?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Infatti un mese è tanto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

.
.
.
.
.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)