Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati
#41

Bene sei già la seconda persona che me la consiglia, grazie la farò tra le prime.Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#42

(23-02-2013, 11:47 )Beccaby Ha scritto:  Alex Ti avevo detto, per favore, quelli della lista, perchè se mi metto ad aggiungere altro non facciamo più niente, ogni giorno rifacciamo e non si arriva da nessuna parte, però ok inserisco anche la Barley wine Wink cosa dici la Muntons va bene?
Grazie

Perchè alcuni non li conosco quindi ti suggerisco gli equivalenti che mi han detto che vengono bene....io di barley prenderei la mr.malt special ( tanto li fa comunque mountons) hanno una resa minore in litri 7 contro 13,5 ma 8,5 % contro 7,5% di quello a marchio mounton's....è una tipologia che come gradazione deve girare intorno ai 10 gradi quindi partendo da 7,5 insomma diventa un po laborioso....con due latte ti ci fai 14 litri e bon. Quello sarebbe il mio terzo progetto birraio....realizzare una american barley wine ( quindi molto più luppolata) che ricordi la alpha blood di revelation cat. Il sogno mio sarebbe farne 3 latte, schiaffarla in fusto, 8 mesi di maturazione e poi servirla a caduta.....uno spettacolo. Ma probabilmente realizzerò 7/14 litri a seconda delle bottiglie a disposizione e gli farò fare una maturazione bella lunga in bottiglia....i fusti purtroppo costicchiano Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

Ciao Alex mi sembra ormai di conoscerTi, peccato che non siamo vicini di casa Big Grin
Scusate il ritardo stamattina ma mi sono rotto di spalare neve !!!!
Al contrario di mio figlio, io vorrei fare delle birre meno alcoliche, ma con gusto è aromi, anche perchè così possiamo berle prima invece di aspettare mesi e mesi Birra04
comunque va bene per le Barney lo già inserita.
Abbiamo deciso le prime tre da fare dimmi cosa ne pensi:
Australian Pale Ale della Coopers
Gold Imperial Stout della Muntons
Smuggler Special Premium Ale della Muntons
in questo ordine.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#44

Beh se ti piacciono gli stili luppolati fai bene a cominciare con la Pale....io avrei cominciato ( ovviamente) con una stout/porter ( che comunque si possono luppolare a bestia pure loro come insegna il magnifico esperimento della porter ultraluppolata di Sierra Nevada).

Io neve qua ancora non ne ho vista...in genere a febbraio un paio di giornate di neve qui le fa sempre ma quest'anno nisba....certo basta fare 15 minuti di macchina e la trovi sui paesi collinari qui vicini ma non è la stessa cosa Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

Ok Alex, consigli su lievito e luppoli....?
Australian US-05 Ok? Luppolo Cascade 70gr. in DH
Imperial Stout e SMUGGLER SPECIAL PREMIUM ALE S-04 luppolo E.K.Golding, abbondante ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#46

Si direi che sei sulla giusta strada! So che siamo fuori stile, ma io amo i luppoli americani per il DH, potresti luppolare la imperial stout come la Sierra Nevada che abbina Golding e Cascade... Molto buona. Aspetta altre idee magari qualcuno ti stuzzica di più.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#47

Beh si sei vuoi rimanere in stile luppola molto di più la australian pale ale ma nulla ti vieta di luppolare molto una imperial stout, una stout classica o una porter come fa Sierra Nevada.....sperimentare è importante Smile A proposito la porter aromatizzata al the è pronta e in attesa di fermentare.....0G 1063 come previsto con il programmino. Qualche punto di densità in più e facevo una Baltic Porter Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#48

E si, se attenua correttamente dovresti essere sui 7 gradi alcolici buoni.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#49

Si lo penso pure io che arrivi sui 7 gradi.....in più gli farò fare 4 mesi di maturazione. E' quasi scontato che arrivi a quella gradazione Wink Praticamente è una robust porter più che una london porter Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#50

Io voglio "luppolare" la mia irish stout con il northdown ma non in dh. Farò bollire per minuti da decidere 2 plugs in acqua che poi raffreddata aggiungerò al fermentatore per raggiungere i litri necessari
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)