Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra alla canapa
#41

(22-03-2014, 07:46 )FJF Ha scritto:  Grande ! Smile ora lo cerco !! a meno che non abbia già messo da qualche parte il link e me lo sia perso...

Andate sul mio profilo li trovate il collegamento

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
#42

C'è qualche novità? Io ho cercato l'artemisia ma non lo trovata non sapevo che fosse così difficile trovarlaSad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
#43

Enrico, che ti devo dire.... lavoro, tempo e meteo permettendo devo andare a trovare un paio di amici in Piemonte in moto. Allargo il giro e te la porto io! Big Grin
Il vivaio da cui mi servo al momento ne ha!

Per il resto, sarà la mia prima birra dopo l'estate: l'artemisia c'è, gli altri ingredienti... come dire... bisogna darli tempo Big Grin
A Ottobre metto su la ricetta postata prima, sperando di non doverla modificare nelle quantità!

Ho maturato l'idea di metterci un 30-40 cl di assenzio primo d'imbottigliare (pensavo al jade, decisamente + erbaceo rispetto al colombine). Il prezzo della cotta ne risentirà ma spero anche il gusto!

Ho pensato, inoltre, di farne una seconda versione a Gennaio 2015, con solo artemisia e aggiunta di melissa, issopo, pontica, coriandolo e angelica. Praticamente alcune delle erbe tradizionali che vengono usate negli assenzi originali. Mi piacerebbe sentire il parere di un produttore italiano (dovrei riuscire a contattarlo in un'altro forum) molto famoso fra gli appassionati.
Da "l'illegal" diventerebbe "la renaissance" :
#44

(29-03-2014, 10:32 )lomandy Ha scritto:  Enrico, che ti devo dire.... lavoro, tempo e meteo permettendo devo andare a trovare un paio di amici in Piemonte in moto. Allargo il giro e te la porto io! Big Grin
Il vivaio da cui mi servo al momento ne ha!

Per il resto, sarà la mia prima birra dopo l'estate: l'artemisia c'è, gli altri ingredienti... come dire... bisogna darli tempo Big Grin
A Ottobre metto su la ricetta postata prima, sperando di non doverla modificare nelle quantità!

Ho maturato l'idea di metterci un 30-40 cl di assenzio primo d'imbottigliare (pensavo al jade, decisamente + erbaceo rispetto al colombine). Il prezzo della cotta ne risentirà ma spero anche il gusto!

Ho pensato, inoltre, di farne una seconda versione a Gennaio 2015, con solo artemisia e aggiunta di melissa, issopo, pontica, coriandolo e angelica. Praticamente alcune delle erbe tradizionali che vengono usate negli assenzi originali. Mi piacerebbe sentire il parere di un produttore italiano (dovrei riuscire a contattarlo in un'altro forum) molto famoso fra gli appassionati.
Da "l'illegal" diventerebbe "la renaissance" :

Ciao loma, Hai le idee molto chiare, mi piace l'idea di aggiungerci anche l'assenzio, a dirTi la verità non saprei trove cercarlo in zona, ricorda che sono ancora forestiero qui, a Savona forse c'è un posto dove protrebbero averlo, ma non ci metto la mano sul fuoco. Potrei chedere ad Alesim se su zio conosce qualche posto qui vicino.
Per il giro non sarebbe male l'idea scrivimi una mail in pvt se vuoi passare io Ti aspetto con i bicchieri alzati Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
#45

Bec, ma poi l'artemisia l'hai trovata? I miei "ingredienti" per l'autunno crescono che è un piacere

[Immagine: 2ccqk2a.jpg]

[Immagine: 311p4lc.jpg]


Solo il Jade mi fa pensare che non ci sarà +, fino ad Ottobre.... Big Grin
#46

Se devo essere sincero mi sono un pó demoralizzato non lo trovato in tre vivai e in questo momento non saprei dove andare a cercare l'artemisia Sad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
#47

(27-05-2014, 09:39 )Beccaby Ha scritto:  Se devo essere sincero mi sono un pó demoralizzato non lo trovato in tre vivai e in questo momento non saprei dove andare a cercare l'artemisia Sad

basta farsi una passeggiata o andare in erboristeria e prenderla secca

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#48

(27-05-2014, 11:10 )Lollo Ha scritto:  basta farsi una passeggiata o andare in erboristeria e prenderla secca

Lollo

A trovarla Sad
Ho girato due erboristerie più il mio erborista-apicultore di fiducia e tutti mi hanno dato risposte evasive, addirittura mi hanno detto che non la si può tenere Huh
Non so come fare

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
#49

Chi t'ha detto che non si può tenere è davvero da incorniciare!!! Big Grin

Lollo, però secca proprio no... Secondo me si perde nel gusto. Magari rimane l'amaro.
#50

Ti vorrei fare parlare con questa "dottoressa" che mi ha guardato come se cercassi della ganja Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)