Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Evil dog double IPA
#41

Si, lasci i luppoli fin che imbottigli! La fase principale della fermentazione avviene nei primi giorni, dopo rallenta, ma rilascia sempre co2!
Lasciarla riposare altri giorni, serve per far pulire la birra, tutti i residui vanno sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

Oggi dovrei fare il travaso, ma la birra gorgoglia ancora di brutto....cosa faccio?!?!
Cita messaggio
#43

Travasa senza problemi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#44

Vanno bene delle tazzine da caffè per fare peso?le faccio bollire insieme alle garze

La densità é ancora a 1030!deve scendere ancora 20 punti!!!
Cita messaggio
#45

Vanno bene le tazzine!
Il lievito era quello del kit?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

Si 24 grammi di lievito!!comunque ho messo il luppolo nella garze con le tazzine ma per tenerle in sospensione e non sul fondo le ho legate con dei cordini all'esterno del fusto, va bene secondo te?ora non gorgoglia più, ma credo sia normale anche perché credo che i cordini anche se piccoli "rovinino" il vuoto che fa il fermentatore!
Cita messaggio
#47

Togli i cordini, lascia sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

Dici che scende di 20 punti , la densità prevista e di 1008 10014
Cita messaggio
#49

Certo, temperatura fermentazione intorno 21 gradi con lievito del kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

E un pizzico più bassa, tolto i cordini, ora ha ripreso a gorgogliate
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)