Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovi preparati, consigli
#31

Bitter, ipa o pils, ma con luppoli diversi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Io ho sto facendo il mio primo DH su una Bitter ;D
Se ho capito bene si prestano moltissimo le IPA, e generalmente tutte le Ale di stampo "anglofono" ;D
Penso si possa fare qualcosa su alcune belghe ma lascio la parola agli esperti!
Cita messaggio
#33

Siamo al quinto giorno di fermentazione della weizen Mr. Malt e la temperatura è costante sui 21-22, so che il limite è 24... Devo preoccuparmi??? Il gorgogliatore espelle il gas ogni 10 secondi circa adesso.. Mi sono messo ad annusare un attimo il profumo del gas e mi richiama proprio il profumo della weizen :-) sta andando tutto per il verso giusto? Tra 2 giorni misuro la densità poi faccio il primo travaso!
Cita messaggio
#34

Vai tranquillo, anche per la temperatura! Fra 2 giorni fai il travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

Se devi ancora fare il primo travaso, non è necessario misurare la densità. La misurerai dopo 5 giorni dall'aver effettuato il primo travaso.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#36

(13-03-2014, 10:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Vai tranquillo, anche per la temperatura! Fra 2 giorni fai il travaso!




(15-03-2014, 02:32 )paoperry Ha scritto:  Se devi ancora fare il primo travaso, non è necessario misurare la densità. La misurerai dopo 5 giorni dall'aver effettuato il primo travaso.

Travaso effettuato stamattina ed è andato tutto per il meglio :-) il colore ed il profumo della weizen sono promettenti e il lievito consigliato Si è depositato bello sensi l/denso sul fondo del fermentatore, agevolando di molto il travaso....!

Non ho misurato la densità, lo farò tra una settimana (tra 5 giorni sarò via x lavoro quindi è rimandato tutto al prossimo sabato..) :-)
Cita messaggio
#37

Bravo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Ottimo!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)