Sondaggio: nella seconda fermentazione in bottiglia che zucchero è meglio usare? -
zucchero di barbabietola
85.71%
6
85.71%
zucchero di canna
14.29%
1
14.29%
brewing sugar
0%
0
0%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra,.. un mondo da conoscere
#31

(02-02-2014, 01:41 )Mystik Ha scritto:  Dubbio amletico... vorrei comprare un secchio per travasi cosa mi consigliate, secchio oppure un' altro fermentatore? Nella pratica poi come devo fare il travaso?

meglio fermentatore.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#32

il secchio è più facile da pulire senza dubbio, ma se non ha l'attacco per il rubinetto è scomodo....sempre meglio il fermentatore.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, oggi imbottiglio senza travaso, la prossima cotta travaserò, ho già ordinato un' altro fermentatote ;-)
Cita messaggio
#34

(02-02-2014, 02:21 )Mystik Ha scritto:  Ringrazio tutti per i preziosi consigli, oggi imbottiglio senza travaso, la prossima cotta travaserò, ho già ordinato un' altro fermentatote ;-)

bravo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)