Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chi brassa questo weekend ???
#31

io o brasati ieri e+g american stout 10 lt
tuttto ok
ciao
Cita messaggio
#32

Ieri ho fatto la mia prima birra da kit. 1,8 kg di malto luppolato, 1 kg di estratto secco light, 150 gr zucchero di canna integrale, 250 gr di zucchero bianco e 100 gr di miele. Lievito sefale s-05. Ora gorgoglia alla grande. Ho messo la grappa nel gorgogliatore ed ora nella stanza di fermentazione c'è un odorino...

You can't have a Real Country unless you have a BEER and an airline - it helps if you have some kind of a football team, or some nuclear weapons, but at the very least you need a BEER!
Cita messaggio
#33

Ieri brassato kit sparkling ale gorgoglia a manetta

Ciao.Ale
Cita messaggio
#34

(02-02-2014, 06:10 )DaiDaiDai Ha scritto:  Ieri ho fatto la mia prima birra da kit. 1,8 kg di malto luppolato, 1 kg di estratto secco light, 150 gr zucchero di canna integrale, 250 gr di zucchero bianco e 100 gr di miele. Lievito sefale s-05. Ora gorgoglia alla grande. Ho messo la grappa nel gorgogliatore ed ora nella stanza di fermentazione c'è un odorino...

Io la grappa la bevo.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#35

(02-02-2014, 08:28 )lorevia Ha scritto:  Io la grappa la bevo.

Lorenz

Anche io! Big GrinBig GrinBig Grin


(02-02-2014, 08:28 )lorevia Ha scritto:  Io la grappa la bevo.

Lorenz

Ciao.Ale
Cita messaggio
#36

Questo è il primo week end da inizio novembre che non sono impegnato per la birra!
La cosa assurda è che stasera ho amici a casa e non ho abbastanza da offrire!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#37

stavolta si brassa di lunedì Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

io ho appena finito di lavare tutto, ho fatto la mia prima APA supersperimentale, nel senso che è la prima solo estratti dopo 6 kit, fatta senza troppe aspettative per via del luppolo vecchio e non so se ancora efficace
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=7910&page=3
Cita messaggio
#39

Ieri mattina ho imbottigliato la Brewferm Abdij, ora una settimana di riposo e poi si riparte con la Breferm Ambiorix, ancora da studiare come prepararla

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#40

(23-02-2014, 07:51 )alexander_douglas Ha scritto:  stavolta si brassa di lunedì Wink

Beato te!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)