Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli BITTER COOPERS
#31

La hop bag e il peso vanno bolliti per 5/10 minuti (un bel peso, anche due tazzine), il luppolo niente!
Una volta aperta la confezione sottovuoto o vasetto e poi in freezer!
Priming max 2g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

ok!! per il resto è tutto corretto ?
Big Grin
il peso...ho un blocchetto di acciaio aisi 303 da 750g dovrebbero bastare vero?
Non ho ancora verificato se sta nelle hop bag..ma spero di si!!
le hb come si chiudono? hano il loro legaccio?
Si possono riclare?
Big Grin
Cita messaggio
#33

Le hop bag gli fai un nodo! Se non ci sta tutto fai due sacche! Certo che sono riutilizzabili! Quel peso in acciaio va bene per alimenti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

ci fai un semplice nodo e le chiudi....si possono riciclare si, basta bollirle ogni volta. L'unica cosa è che dopo un po di lava e usa cominciano a sfibrarsi però insomma la confezione minima è da 10 e a voja ad usarle Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Io l'ho fatta con 1.5 di Amber liquido e DH con 70g di e.k. holding..lievito coopers, la migliore in assoluto che ho fatto....
Cita messaggio
#36

Ottimo luppolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Lievito ho previsto S04. L'acciaio é quello usato per la pentole Wink ora faccio qualche prova per i volumi. Ftenuta non hai usato anche zucchero?
Cita messaggio
#38

No, niente zucchero, mi hanno tutti criticato ma ricordo che le istruzioni dicevano cosi, e' venuta beverina e profumata, ottima a mio parere
Cita messaggio
#39

allievooooo servi tuuuuu
che faccio ? metto solo 1kg di amber? ma viene molto fuori dal foglio di gazza!!!
Cita messaggio
#40

Zucchero? Metti 700 d'estratto e restante in zucchero! Una bitter deve essere abbastanza secca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)