Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto Coopers Dark Ale mi sono arrugginito
#31

Giusto! Per misurare la densità, nell'arco di 48 ore! Io userei English Brown, però aspetta qualcuno che la già fatta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Ok grazie mille
Cita messaggio
#33

ma cosa strana la schiuma sembra essere diminuita e si vedono tutti pallini marroni in superfice è normale la birra non da cattivi odori ma sembra che la fermentazione abbia rallentato quasi cessato
Cita messaggio
#34

È normalissimo! I primi giorni sono vigorosi, poi si attenua! Anche la schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

e quelle palline marroncine è il lievito infatti la schiuma era alta circa 2 cm perche ha lasciato il segno sul fermentatore ok speriamo bene grazie come sempre per la prontezza nel rispondere
Cita messaggio
#36

Stai tranquillo, tutto nella norma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

stai tranquillo procede tutto ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#38

Oggi ho fatto il primo travaso e la densità era arrivata a 1014 ci siamo ? Fra 3 giorni faccio una nuova misurazione
Cita messaggio
#39

(25-11-2013, 08:40 )head-hunter Ha scritto:  Oggi ho fatto il primo travaso e la densità era arrivata a 1014 ci siamo ? Fra 3 giorni faccio una nuova misurazione

fra 3 giorni misura la densità e poi fra 2 se è costante puoi imbottigliare.
P.s. quando fai il primo travaso non misurare la densità e nettare buttato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#40

Grazi toscanos del prezioso consiglio Smile con quanti gr. Di zucchero si fa il priming di questa birra ? Sempre 6 per litro ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Runner75
26-02-2014, 02:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)