Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

roba bianca dopo l'inbottigliamento
#31

Ma perché viene questa fioretta
Cita messaggio
#32

Sicuramente per la pulizia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Come ho detto prima anche io mi sono ritrovato una patina sulle birre.. All'inizio mi sono impaurito, poi analizzandola ho escluso la fioretta perchè agitandola si scioglieva nella birra. Dopo 9 mesi di maturazione la birra era ottima.
Se è davvero fioretta penso che con una breve maturazione te ne rendi conto e la birra peggiora notevolmente.
Lasciale da una parte e aspetta qualche mese e poi assaggi. A buttare via siamo sempre in tempo, poi fai come vuoi.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#34

pulizia, il lasciare troppo il mosto a contatto con l'aria e la presenza dei giusti lieviti selvatici nell'aria ( altrimenti la fioretta non te la becchi)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Il rubinetto, molto molto fondamentale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

occhio anche ai tubi di gomma per il travaso..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#37

Ho lavato tutto con acqua tiepida e oxi in bagnomaria x 5 minuti poi ho messo a scolare su un lavello lavato con oxi... Ma per esempio se il tubo del travaso sfiora ho tocca la mia maglia nonostante sia umido con prodotto oxi si infetta l'istesso???
Cita messaggio
#38

(24-09-2013, 04:06 )nicola Ha scritto:  Ho lavato tutto con acqua tiepida e oxi in bagnomaria x 5 minuti poi ho messo a scolare su un lavello lavato con oxi... Ma per esempio se il tubo del travaso sfiora ho tocca la mia maglia nonostante sia umido con prodotto oxi si infetta l'istesso???

Dovresti essere sfortunato alla grande.
Il rubinetto come é stato pulito? Sanificato? Quante cotte ai fatto con quel rubinetto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#39

organizza un party e offrila ai tuoi amici

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#40

li ho cambiati da poco comunque x la prossima cambio tutti di nuovo ed a ogni cotta cambio guarnizioni nuove ed ogni 3 cotte cambio rubinetto cosi va bene? iò rubinetto l'avevo sanificato... comunque è successo tutto mentre imbottigliavo prima era tutto ok nel fermentatore ... 2 giorni dopo imbottigliato mi sono accorto solo perché ci ho guardato...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da homebrew
14-03-2014, 08:46
Ultimo messaggio da paoperry
08-04-2013, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)