Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

roba bianca dopo l'inbottigliamento
#1

salve 2 giorni fà ho imbottigliato ed oggi ho notato che oltre ad in filo di fondo sotto sopra tra birra è tappo quei 2/3 centimetri di aria ci sia qualcosa di bianco piccole cose solide bianche dite che è andata a male? mentre imbottigliavo tutto ok un buon profumo.. il giorno prima avevo messo il fermentatore in frigo volevo provare a fare la lager. il frigo è arrivato intorno ai 8 gradi non tanto ma mi è stato consigliato di provare. cosa può essere successo in 2 giorni è andata a male???
Cita messaggio
#2

(23-09-2013, 07:22 )nicola Ha scritto:  salve 2 giorni fà ho imbottigliato ed oggi ho notato che oltre ad in filo di fondo sotto sopra tra birra è tappo quei 2/3 centimetri di aria ci sia qualcosa di bianco piccole cose solide bianche dite che è andata a male? mentre imbottigliavo tutto ok un buon profumo.. il giorno prima avevo messo il fermentatore in frigo volevo provare a fare la lager. il frigo è arrivato intorno ai 8 gradi non tanto ma mi è stato consigliato di provare. cosa può essere successo in 2 giorni è andata a male???

Apri una bottiglia e vedi? E come un strato? O piccole palline

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

ai ad esempio dopo che fai bollire il latte quella cremina quando si raffredda tipo dei piccoli pezzettini cosi in uno cera tipo una pallina.. ed altre sembrava che l'aria tra bottiglia e tappo ci sia qualcosa di bianco... cosa dovrei fare aprirla ed sentire l'odore? se va bene devo provare a berla??
Cita messaggio
#4

(23-09-2013, 07:44 )nicola Ha scritto:  ai ad esempio dopo che fai bollire il latte quella cremina quando si raffredda tipo dei piccoli pezzettini cosi in uno cera tipo una pallina.. ed altre sembrava che l'aria tra bottiglia e tappo ci sia qualcosa di bianco... cosa dovrei fare aprirla ed sentire l'odore? se va bene devo provare a berla??

fai una cosa vai su google e vai sulla sezione immagini e scrivi birra infezione fioretta, dimmi se è uguale alla tua birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

penso sia quella ho trovato foto su questo forum la mia in scala ridotta nelle bottiglie dove cè l'aria.. ma come può essere successo mentre imbottigliavo ho sono i tappi chiusi male le foto in questione sono queste http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5829
Cita messaggio
#6

la fioretta ha colpito ancora Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

adesso vado giù faccio 2 foto poi vi faccio vedere. comunque son tutte da buttare?
Cita messaggio
#8

dipende....se è un problema che era nel fermentatore, temo di si....se invece è un problema di bottiglie potrebbe essere circoscritto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(23-09-2013, 08:38 )alexander_douglas Ha scritto:  la fioretta ha colpito ancora Sad

Perché questa notizia non mi meraviglia?????
Cita messaggio
#10

Aspetta aspetta.. Anche io mi sono preso un bello spavento un paio di volte ma poi non è successo niente.
LA fioretta crea una pellicola rigida, se sbatacchi la bottiglia questa si rompe in tanti petali bianche che andranno sul fondo.
io mi sono ritrovato una pellicola più elastica che agitando le bottiglie si scioglie completamente e non ricompare più.. non so di cosa si tratti, ma dopo 9 mesi di maturazione la birra era perfetta, presentava solo i miglioramenti dovuti allla maturazione e nessun difetto.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da homebrew
14-03-2014, 08:46
Ultimo messaggio da paoperry
08-04-2013, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)