Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Corrispettivo birre "commerciali"-preparati brewferm e non solo
#31

Qualcuno le ha provate?
Cita messaggio
#32

in effetti è difficile dire cosa cambi tra le numerose lager e pils che hanno in catalogo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Sto cercando di "catalogare" per ibu, ebc e luppolo utilizzato, ma non avendole mai provate chiedevo aiuto a qualcuno che le aveva già fatte Smile
Cita messaggio
#34

ma io penso che tuttosommato non cambierà molto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Però rispetto alle brewmaker ,le lager coopers sono tutte amare in stile europeo e personalmente mi piacciono di più. Credo di fare per Qst inverno la heritage lager e la pilsner con saaz in dh
Cita messaggio
#36

Approfitto di questa discussione e metto le mani avanti per le mie prossime birre da kit...
Con le dovutissime proporzioni mi piacerebbe fare qualcosa tipo:
- McEwan's Scotch Ale (una delle mie birre preferite in assoluto!)
- Fuller's London Pride
- Slalom Strong Lager
Qualche idea?
Cita messaggio
#37

per la london pride potresti fare un preparato per real ale o per premium bitter, per la mc ewan prendi un preparato per scotch ale /scottish heavy....invece sulla slalom non saprei che dirti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Grazie Alexander.
Si possono fare nomi dei kit che magari avete provato e vi hanno soddisfatto?
Per la Slalom pazienza, in generale preferisco rimanere sulla alta fermentazione... Gli altri due invece mi interessano parecchio!
Cita messaggio
#39

io per ora ne ho fatte solamente 3 ma di fatto assaggiata solo una perchè le altre sono in maturazione: la mountons conoissseurs wheat che ci tiri fuori una discreta weizen

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...eizen.html! OTTIMA con estratto e miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)