Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema di tempistiche
#31

Domani, massimo dopo domani riprova , se è uguale ancora, imbottiglia! Magari il densimetro non funziona bene! Ne già fatte altre, e misurava bene? Provata a temperatura 20 gradi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

la birra è a 20 gradi quindi penso di si, è la prima birra però ho provato con l'acqua del rubinetto e arriva intorno a 10000....
Cita messaggio
#33

Scusa, sarà 1000! Cqm funziona bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

si scusa 1000. Ma ci sono problemi se si imbottiglia con una densità di 1018?
Cita messaggio
#35

Più che altro magari, lo scoppio di qualche bottiglia, se tu vai ad aggiungere ancora zucchero in bottiglia! Aspetta due giorni, e riprova a misurare! Se non ho capito male hai fatto già un travaso, quindi aspetta due giorni, non succede niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

Non è quanto è alta in se.....ci sono anche birre che le imbottiglia a FG superiore ai 1020....il punto è che con 1050 dovrebbe essere più bassa, però se rimane stabile imbottiglia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

vorrei mettere 5 grammi di zucchero per litro però direttamente in bottiglia, che ne pensate?
Cita messaggio
#38

priming in bottiglia quindi? perchè no....io ad esempio lo faccio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

Dipende dalla bottiglia Big Grin
Cita messaggio
#40

secondo me poi è più preciso il priming in bottiglia....sei sicuro che in tutte le bottiglie va la giusta quantità di zucchero Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)