Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità finale tripple
#31

Anche noi siamo ipnotizzati dal suono melodioso del gorgogliatore, ne siamo come rapiti starei ore a guardare quelle bolle che salgono e dicono "più alcool più alcool" Birra05

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

E io che ho lasciato il fermentatore solo soletto con le sue cinghie scaldanti, nella casetta in vigna e non posso neanche chiedergli: <<come va?>> Se ci penso mi viene una tristezza... Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#33

Sigh !! Sigh!! che tristezza. Tutto solo, no non potrei mai lasciare il mio fermentatore da solo Sigh! Sigh!!Sad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

Non ci sono alternative, ci separano 3 Km. Non posso portarmi tutti i fermentatori a casa, sono da 100 litri... anche se non sono pieni.
Poi con questo tempo; La vigna è a 500 m.l.m. e c'è un'arietta davvero frizzante, fortuna che esistono le brewbelt. Devo trovare il modo di ingrandire la cella di fermentazione che in questo momento ospita circa 90 bottiglie da 66 in carbonazione! Cool
Tongue

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#35

Azz...Shy

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

(25-02-2013, 01:04 )Nemiopinerti Ha scritto:  Non ci sono alternative, ci separano 3 Km. Non posso portarmi tutti i fermentatori a casa, sono da 100 litri... anche se non sono pieni.
Poi con questo tempo; La vigna è a 500 m.l.m. e c'è un'arietta davvero frizzante, fortuna che esistono le brewbelt. Devo trovare il modo di ingrandire la cella di fermentazione che in questo momento ospita circa 90 bottiglie da 66 in carbonazione! Cool
Tongue

Un vero e proprio sito industriale... Birra04

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#37

C'è un profumo di mostro fermentato in camera mia che non vi dico Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Sei anche feticista!? Scherzo, non te lo fanno mettere altrove?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#39

Più che altro è la stanza di casa con la temperatura più regolare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Mia moglie non sopporterebbe il gorgoglio in camera Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)