Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Breferm gold: modifiche kit e dry hopping in alcool
#31

Pare esser partita una blanda fermentazione, il gorgogliatore ha tutto il liquido spostato nella seconda camera.
La temperatura del mosto ora è di 20-22 gradi, 16.3 nella stanza
Cita messaggio
#32

Ciao, bene è lenta perchè è fresco nell'ambiente, anche se la copri.
Ci metterà un pò più di tempo, ma vedrai che rimane più buona Tongue
comunque da quello che mi dici è partita.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#33

Speriamo, se incomincia a gorgogliare vi aggiorno Smile
Cita messaggio
#34

La sindrome del gorgogliatore ha colpito ancora Cool

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#35

No ma non è per quello, parlo del gorgogliatore perchè il fermentatore è in pressione quindi non ci sono perdite.
Anche la schiuma è davvero poca e c'è sempre la riattivazione del lievito che non è avvenuta.

La T della stanza è bassa me del mosto ieri era fin troppo alta...26 gradi. Ho il terrore che a lavorare non siano i lieviti ma dei parassiti :|
Cita messaggio
#36

Rilassati andrà tutto beneBirra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#37

(04-03-2013, 05:40 )Paul Ha scritto:  No ma non è per quello, parlo del gorgogliatore perchè il fermentatore è in pressione quindi non ci sono perdite.
Anche la schiuma è davvero poca e c'è sempre la riattivazione del lievito che non è avvenuta.

La T della stanza è bassa me del mosto ieri era fin troppo alta...26 gradi. Ho il terrore che a lavorare non siano i lieviti ma dei parassiti :|

tranquillo dagli tempo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#38

Grazie ragazzi Big Grin
Cita messaggio
#39

Se non si abbassa prendi un ventilatore e rinfrescalo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Alla fine ho deciso di lasciar stare così com'è, sabato travaso e misuro la gravità e vediamo come stiamo messi.

Sicuramente pecco di esperienza, però questo lievito si è comportato in modo molto strano... al di là del gorgogliatore, la fase tumultuosa praticamente non c'è stata e il motivo per cui non si è riattivato ancora non mi è chiaro, non so cosa ho sbagliato o se era mezzo morto lui!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
21-02-2022, 10:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)