Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tawerbier
#31

Grazie Paoperry... incrocio le dita, vediamo che succede nei prossimi giorni... Grazie


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#32

(04-02-2013, 11:05 )LemmyCaution Ha scritto:  Grazie Paoperry... incrocio le dita, vediamo che succede nei prossimi giorni... Grazie

Tienici aggiornati.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#33

Oggi mi sembrava lievemente meno presente l'odore di zolfo. La schiuma è abbondante, curiosamente l'odore di zolfo lo si sente appena si apre il fermentatore, poi arrivano gli altri odori (gli altri mosti avevano sempre un odore piacevolissimo). All'assaggio, invece, è cambiato di più, non c'è più il tono amaro, non ci sono note acide. Se non delizioso, almeno non è una medicina, lo si beve, mentre prima era amarissimo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#34

(05-02-2013, 06:10 )LemmyCaution Ha scritto:  Oggi mi sembrava lievemente meno presente l'odore di zolfo. La schiuma è abbondante, curiosamente l'odore di zolfo lo si sente appena si apre il fermentatore, poi arrivano gli altri odori (gli altri mosti avevano sempre un odore piacevolissimo). All'assaggio, invece, è cambiato di più, non c'è più il tono amaro, non ci sono note acide. Se non delizioso, almeno non è una medicina, lo si beve, mentre prima era amarissimo

fra qualche giorno sparisce

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

Speriamo... grazie Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#36

Non aprire troppo spesso il fermentatore, oppure far uscire mosto dallo stesso, Assaggialo solo il giorno dell'imbottigliamento: non lo sprechi e non ti preoccupi troppo dei sapori in divenire.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#37

Ok. Comprerò qualche Play Boy, così penso ad altro


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#38

4 pagine di topic, se la birra vien male buttati dalla finestra Big Grin
Cita messaggio
#39

Ahahahaha
sinceramente se butto 25 litri di Blanche, mi butto dalla finestra, anche senza post Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#40

dai ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti...Wink

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)