Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quanti litri producete? Come li consumate?
#31

Mediamente consumo 2 bottiglie al giorno, poi vanno calcolate alcune cene, il 1° maggio dove 45-50lt volano via come il vento

minch.., ma quanti siete?

ciao
lorenz

scusate la domanda è x gazza

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#32

Io e mia moglie ne facciamo mediamente fuori una boccia in aperitivo ed una cena.

Con la combricola "only for men" (10-12 amici numero variabile) si organizzano alcune cene a tema durante l'inverno ed ad ogni cena c'era un menù a tema con Birra annessa gentilmente offerta!

Il padrone di casa (Mitico Bulgaro) richiede le votazioni su i film che si vogliono vedere in un catalogo di 15-20 film preselezionati da lui.
nel 2011 abbiamo guardato la Trilogia di "Amici miei"
nel 2012 abbiamo guardato "Gunny" ", "Full Metal Jacket", "Platoon".

Le scelte ricadono sui film in cui un nostro amico "abbastanza ricreativo" conosce tutte le battute per es. del Sgt. Red O'Neill in Platoon e le urla e le vive come se fosse veramente lui l'attore protagonista...con varie ed eventuali su aneddoti ecc. ecc. (serve il pannolone contenitivo dalle risate e dall'alcool che si beve)

Il 1° maggio siamo i soliti 10-12 con le rispettive family più altri amici di Bologna e Ravenna per cui 30 persone che non bevono 45-50lt di birra sono da redimere e crocifiggere!!!


Fino al 2007 eravamo qualcheduno in più (se metti "bombonera festa 1° maggio" in google immagini capisci di che cosa si tratta!!!)
Dimenticavo, la festa era clandestina, nessun permesso, niente a norma, nessuna rissa e nessun contuso...tanti...anzi tantissimi...anzi tutti ubriachi comprese le forze dell'ordine che per quella giornata vigilavano in borghese e tutto il guadagno andava in beneficienza, poi qualcuno ci ha voluto vedere il business ed il giochino si è sfaldato!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#33

produco in ag da poco + di 2 anni anche se a livelli accettebili solo l'ultimo anno e mezzo.
come quasi tutti ho iniziato da i canonici 23l. ma visto il tempo e energie in gioco attualmente produco 40/45l che alla fine diventano 30/35l puliti.
cerco fare 3 cotte al mese, anche se in estate il lavoro mi lascia poco tempo.

con la birra, come x tutte le cose che mi piacciono, non riesco a contenermi. cerco quindi di concedermi solo il fine settimana; la bevo perlopiù con la mia compagna, altra santa bevitrice, e amici. in compagnia arriviamo senza fatica a 2/3l a cranio, per cena o prazo che sia
faccio qualche regalo e in alcuni casi vendo qualche bottiglia, visto che con la scusa che cucino meglio della media delle persone che conosco, e che faccio la birra sonopoche le volte che non siamo da mè, e se c'è qualcuno che vuole andare vai con le mai piene credo sia giusto farle pagare un prezzo equo.

di professione sono un commerciate nel settore alimentare.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#34

(09-01-2013, 05:17 )FJF Ha scritto:  1.Quanti litri, in media, producete a ogni cotta che fate o all'anno: molti di voi parlano infatti di pentole e pentoloni, cotte anche da 50-100 litri ! !

2.Come consumate la vostra produzione? la regalate, la bevete ad ogni pasto (un po' come il vino), la vend...ehm, reintegrate le spese iniziali?

3.Se vi va, indicate la vostra attività lavorativa principale: me lo sono chiesto perchè inizio a capire che fare la birra in casa è un passatempo che consuma un certo quantitativo di ore, e io, ora come ora, non riesco a permettermi grandi investimenti di tempo (sono, siamo ancora all'inizio quindi forse ci vuole ancora più tempo).

Di mestiere faccio il medico, specializzazione farmacologia e malattie orfane.
Tempo libero: pochissimo Sad
Ho anch'io il problema di non riuscire a bere tutta la produzione e quindi di dover contare sugli amici (soprattutto quelli che poi mi restituiscono le bottiglie...).
L'anno scorso ho prodotto circa 100 litri, divisi in 10 stili diversi. Quest'anno sono arrivato più o meno alla stessa quantità, ma avrei ancora 3 o 4 stili da provare.
Una cosa che faccio, usando i kit, é di dividere il batch in due fermentatori, in modo da variare un po'.
Un esempio: su 22 litri di miscela con malto lager ho provato a fare 11 l con lo zucchero normale e 11 con zucchero di canna e/o caramello, oppure mezzo batch di weiss aromatizzata all' arancio (la Blue Moon americana é una delle mie tante debolezze..) e metà al pompelmo.
Per me questo è anche utile per capire l'effetto finale delle varie aggiunte alla miscela.
Saluti!
Cita messaggio
#35

(18-01-2013, 07:48 )marco.anelli Ha scritto:  Di mestiere faccio il medico, specializzazione farmacologia e malattie orfane.
Tempo libero: pochissimo Sad
Ho anch'io il problema di non riuscire a bere tutta la produzione e quindi di dover contare sugli amici (soprattutto quelli che poi mi restituiscono le bottiglie...).
L'anno scorso ho prodotto circa 100 litri, divisi in 10 stili diversi. Quest'anno sono arrivato più o meno alla stessa quantità, ma avrei ancora 3 o 4 stili da provare.
Una cosa che faccio, usando i kit, é di dividere il batch in due fermentatori, in modo da variare un po'.
Un esempio: su 22 litri di miscela con malto lager ho provato a fare 11 l con lo zucchero normale e 11 con zucchero di canna e/o caramello, oppure mezzo batch di weiss aromatizzata all' arancio (la Blue Moon americana é una delle mie tante debolezze..) e metà al pompelmo.
Per me questo è anche utile per capire l'effetto finale delle varie aggiunte alla miscela.
Saluti!

Mi sembra un'ottima strategia per aumentare le varianti e divertirsi senza dover rischiare di buttare tutto...

Ma dai?Interessantissimo ! ! Noi siamo tre studenti di medicina al VI...Dove lavori, se posso chiedere?Altrimenti ti scrivo in privato, dimmi pure tu !
Cita messaggio
#36

(19-01-2013, 02:31 )FJF Ha scritto:  Mi sembra un'ottima strategia per aumentare le varianti e divertirsi senza dover rischiare di buttare tutto...

Ma dai?Interessantissimo ! ! Noi siamo tre studenti di medicina al VI...Dove lavori, se posso chiedere?Altrimenti ti scrivo in privato, dimmi pure tu !

In una specie di farmaceutica virtuale che si chiama Keypharma, dove ci stiamo occupando parecchio di malattie orfane.
Cos'é il VI?
Cita messaggio
#37

scusa, sesto anno ! Smile Bello , molto interessante, grazie ! E molto nobile come ambito!
Cita messaggio
#38

Aggiorno, per i nuovi utenti, chi volesse scrivere un po' di se...:


1.Quanti litri, in media, producete a ogni cotta che fate o all'anno: molti di voi parlano infatti di pentole e pentoloni, cotte anche da 50-100 litri ! !


2.Come consumate la vostra produzione? la regalate, la bevete ad ogni pasto (un po' come il vino), la vend...ehm, reintegrate le spese iniziali?

3.Se vi va, indicate la vostra attività lavorativa principale: me lo sono chiesto perchè inizio a capire che fare la birra in casa è un passatempo che consuma un certo quantitativo di ore, e io, ora come ora, non riesco a permettermi grandi investimenti di tempo (sono, siamo ancora all'inizio quindi forse ci vuole ancora più tempo).

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#39

1) dipende...una volta 21 litri, una volta 17, una volta 8 litri
2) bevo io ( non ad ogni pasto,ovviamente) e regalo agli amici....vendere si tratterebbe farlo sotto banco coi rischi che comporta
3) momentaneamente inoccupato, di base tlb/biologo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

1: 23 litri circa a botta, nel 2013 ho fatto circa sette cotte ho avuto problemi di partenza

2: In tutti i modi, di solito dopo cena con mia moglie e con gli amici. Evito di regararla a parte rari casi: se la vuoi assaggiare la bevi insieme a me. Questo perchè le prime cotte sono scomparse senza che bevessi poi molto.

3: lavoro per una compagnia aerea e lavoro a turni: per cui in mezzo la settimana posso organizzarmi per fare una cotta, di contro il fine settimana di solito lavoro

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)