Sondaggio: dopo quanto siete passati all'all grain? -
dopo un anno
50.00%
1
50.00%
dopo piu di un anno
50.00%
1
50.00%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MALTO BAVARIAN WHEAT Mangrove Jack's - 2,2 kg
#31

Anche per me 20 è ok.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

(14-12-2016, 05:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Anche per me 20 è ok.

grazie allievo ;Winka se invece non voglio complicarmi troppo con i lieviti,essendo una delle ultime latte che faro'(prima dell e+g) ,se usi i lieviti in dotazione della brewferm che dicono essere i meglio dei malti luppolati,basteranno due bustine (ovviamente reidratate)per 18 litri?
Cita messaggio
#33

Alla fine ho impostato 21. Dovrei avere un buon compromesso di bananoso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#34

Anche 22/22, molto meglio per aromi bananosi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

(15-12-2016, 01:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Anche 22/22, molto meglio per aromi bananosi.
Domani vedo.come va la fase tumultuosa, se non la vedo molto arriva alzo a 22, il.bananoso non mi dispiace. Poco fa aveva iniziato già a gorgogliare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#36

Stamani ho lasciato tutto a 21, praticamente gorgoglia che è una favola, ha anche perso un Po di schiuma dal gorgogliatore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#37

è normale per le weiss, se vedi che esce parecchia schiuma, togli il gorgogliatore e fai un blow off tipo questo http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=13461&page=2.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#38

Per ora è rimasta ancora un Po di acqua dentro, penso non sia il caso... ma nel caso se continua, faro cosi, ci avevo già pensato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#39

Aggiornamento.... oggi fatto travaso.
Valori 1014. Direi buono, ma appena aperto il frequentatore, odore acetico o forse zolfo.... che comunque è sparito dopo poco. L'assaggio non ho rilevato il sapore acetico, e ciò è positivo, direi non male.
Ora altri 7 gg e poi imbottigliato.
Il colore non male, posto foto [Immagine: 78b3bba6b10a23699c2c08b7703fb65d.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#40

devo ancora imbottigliare, cosa che farò oggi. quanto priming mi consigliate? consideriamo che ho fermentato a 21 di max temperatura
ero orientato su 8g/l
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)