Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

schiuma impressionante !!!
#31

oguno ha i suoi segreti e i suoi trucchi...ma di sicuro qualcuno replicherà tranquillamente quella schiuma o forse l'hanno già fatto ma non è stat pubblicizzata! siamo talmente tanti a brassare...e ognuno con metodi e attrezzature diverse...ovviamente ognuno con rese diverse!!! complimenti a Erne per il prodotto finale...qualcuno con la stessa attrezzatura può provare a replicare!!!
ma dico solo una cosa...ce la facesse bere ahahahahah
#32

Comero sii paziente, già il fatto che tu hai voluto sottolineare che lo sapevi ma non potevi dirlo non è simpatico. Comunque bastava veramente postare il video senza commentare, l'unico che ci ha rimesso sei tu, e mi dispiace...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
#33

ho solo condiviso punto !
#34

(13-02-2015, 12:30 )COMERO83 Ha scritto:  ho solo condiviso punto !

Secondo me non hai nessuna "colpa" se non quella di aver contribuito ad un certo esibizionismo brassicolo altrui Smile

Di solito su feisseebuk è accettato il pavoneggiamento, sui forum si tende più alla condivisione... non potevi aspettarti commenti diversi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
#35

ma scusate allora la sezione curiosità cosa serve ?

(Sezione dove postare tutto ciò che non rientra nelle altre categorie ma comunque riguarda la birra)
#36

Ma infatti la sezione è corretta Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
#37

mi sa che è meglio chiudere, parere spassionato.
#38

Cqe ho trovato su un forum americano la spiegazione di quella schiuma.
#39

(13-02-2015, 06:08 )parma45 Ha scritto:  Cqe ho trovato su un forum americano la spiegazione di quella schiuma.

Pensi di dircelo o fai il misterioso anche tu? Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
#40

Prendi un cornelius keg lo riempi con co2 fino a 10 atmosfere e lo metti in congelatore 24 ore. Ovviamente quando lo tiri fuori sarà un blocco.... Lo lasci scongelare lentamente e quando la temperatura interna sarà di circa 2° spini la birra. Verrà fuori solo schiuma talmente densa che sembra un frozen jogurt o come dicono nei forum usa uno slurp in vendita nei drugstore.
Poi non so se erne ha usato questo metodo ma dalle foto postata su questo forum americano la birra presenta una specie di panna montata come schiuma
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bonattif
08-06-2011, 10:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)