Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

St.Peter's Ruby Red Ale - troppo amara
#31

nana ...

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#32

imbottigliata i primi di novembre e assaggiata i primi di dicembre si sentiva abbastanza l'amaro. l'ho riaperta ieri ed e' ottima . ho acquistato anche la bottiglia che apriro' successivamente e sentire le differenze dal kit. per me che sono amante delle bitter , la st peter's la inserisco tra i migliori kit insieme a quelli woodforde.
Cita messaggio
#33

Io in bottiglia ho assaggiato la best bitter e la golden Ale, la best è fantastica... La golden l'ho trovata un po' anonima
Cita messaggio
#34

(02-01-2015, 05:48 )ftenuta Ha scritto:  Io in bottiglia ho assaggiato la best bitter e la golden Ale, la best è fantastica... La golden l'ho trovata un po' anonima

ho preso anche la best bitter per sentire la differenza fra le due. anche la brst la devo aprire.
Cita messaggio
#35

Borbotta che è un piacere, mi aspettavo più aroma di luppolo in fermentazione vista l'un solita bustina di maltodestrine aromatizzate con olio di luppolo
Cita messaggio
#36

Ieri sera ho travato a 1018 su 1045 di OG, ho assaggiato il campione e mi è sembrato maltosa al primo sorso con un bell'amaro deciso in finale, ovviamente le due cose slegatissime

devo confermare che la bustina di maltodestrine aromatizzate al luppolo hanno dato un bell'aroma ed una bella quantità di impurità.....col senno di poi forse era meglio metterli nel fermentatore dopo il primo travaso come una sorta di DH....sarà per il prossimo kit StPeter....
Cita messaggio
#37

Assaggiato ieri un altra Ruby e confermo che è stupenda.
Domani faccio la Golden Ale

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#38

@ciprovo: ma a quante cotte sei arrivato? Io appena 3

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#39

Ciao a tutti! Sono alla mia prima birra e volevo chiedervi a che densità finale avete imbottigliato? Sono partito da una densità di 1041 e ora dopo 15 giorni sono a 1012 e gorgoglia ancora. Aspetto o imbottiglio? Undecided
Cita messaggio
#40

A 1010 dovresti essere a fg hai fatto il travaso?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)