Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito Mangrove M27
#31

Scusate ma la descrizione del prodotto parla chiaro:
http://www.birramia.it/mangrove-jack-s-b...D56eKZobCQ
È' per una belgian Ale molto alcolica
Cita messaggio
#32

Ragazzi che mal di testa mi sta venendo... quando mai mi è venuto in mente di comprare sto lievito!!!
Ahahahahah...
Cita messaggio
#33

Io ce l'ho in frigo e lo vorrei usare per un clone chouffe...mi state un po' confondendo. Aspetto che qualcuno l'abbia provato :-)
Cita messaggio
#34

La mia passione sono le birre belghe , seguo interessato perché questo lievito sarà il prossimo da provare (dei secchi) : aspettando intanto una prossima vita per rinascere come bravo birraio belga mi porto avanti dicendo che se vuoi fare un clone della Chouffe devi usare il belgian ardennes !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#35

piccolo OT: non potete capire che tira fuori il saison a 28°C fissi Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

Aridaje.... A 28 fissi quello si mangia anche il luppolo se facessi dh :-) Alcuni utenti hanno avuto FG di 1000.... Praticamente solo alcol e acqua... Sai che bello!!!!
Cita messaggio
#37

(16-10-2014, 06:39 )vrantist Ha scritto:  Aridaje.... A 28 fissi quello si mangia anche il luppolo se facessi dh :-) Alcuni utenti hanno avuto FG di 1000.... Praticamente solo alcol e acqua... Sai che bello!!!!

Se ne metto 2 bustine nel serbatoio dell'auto, allora... ho risolto il problema della benzina....
Big Grin
Cita messaggio
#38

ma lo prevede la birra e lo stile....deve essere secca,amarognola e molto aromatica/speziata....con quel lievito tiri speziato a go-go senza un filo di spezia messo da te, e tutti i birrifici che fanno saison usando quel ceppo lo fanno lavorare a quelle temperature (e a volte anche di più)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

ho usato 2 buste di mangroove M27 con 2 latte di brewferm triple OG 1075, FG 1005 dopo 16 gg (7 gg primo travaso poi 9 causa impossibilità di imbottigliare prima), temperatura di fermentazione 27-28°. E' veramente impressionante Smile
Cita messaggio
#40

(14-11-2014, 07:14 )n3m074 Ha scritto:  ho usato 2 buste di mangroove M27 con 2 latte di brewferm triple OG 1075, FG 1005 dopo 16 gg (7 gg primo travaso poi 9 causa impossibilità di imbottigliare prima), temperatura di fermentazione 27-28°. E' veramente impressionante Smile

Profilo? Assomiglia a che ?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)