Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quanta birra serve un pub?
#21

Lo so lo so....era per dire che la cifra iniziale da investire e le spese del primo anno ovviamente dipende dal tipo di locale che hai in mente. Per un localino piccolo forse con 15000/20000 euro riesci a cominciare qualcosa di non esagerato.

Per la questione prezzi sai come ho visto si organizzano in molti pub inglesi che hanno la taplist mista? i kegs specie commerciali costano più o meno fissi, quelle in cask il prezzo varia in base all'ABV

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Si ma ti complichi la vita... rischi di invogliare la gente a prendere quella meno cara!

Comunque imo non bastano 20k, solo di affitto ti avvicini a quella cifra

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

beh dipende dai metri quadri, dalla città in cui ti trovi, dalle posizione nella città in cui ti trovi....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

A prescindere, un posto che ti permetta di scontrinare 50.000 l anno ti costa almeno quei soldi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

di spese complessive o solo di affitto?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Ma anche solo di affitto e spese strettamente correlate.

Un locale commerciale nel centro di una grande città ti può costare 20.000€ al mese, non all'anno. Stesso discorso per una località turistica.
Poi chiaro che se lo prendi a Tor bella monaca ti costa 500€ al mese... ma parlavamo di "media"

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

Un mio amico aveva uno spazio da una trentina di coperti a Latina, neanche troppo piccolo considerando che aveva la cucina pure e pagava 1000 euro di affitto sai perchè? per il semplice fatto che non era in pienissimo centro e il latinense medio è talmente stupido che se un posto non sta in "zona pub" manco ci va....poi aumentare il giro dopo anni si è spostato in centro e ora ha un locale più grande con più clientela, più coperti, impostato diversamente ( è aperto fin dalla mattina) e l'affitto ovviamente è molto più alto. Questo per dirti che per la questione affitto a volte basta spostarsi un'anticchia per pagare di meno. Ad esempio all'inizio di quest'anno ha aperto un altro posto a Latina che è più o meno vicino a dove stava il vecchio locale del mio amico solo un pelo più infrattato e periferico....hanno trasformato un capannone industriale mooolto grosso in uno spazio fichissimo arredato da Dio, birre stratosferiche (sopratutto in bottiglia, ma anche le spine si difendono) e anche se non ho provato personalmente a detta di tutti si mangia pure molto bene. Probabilmente secondo me il capannone era di uno di loro perchè per quanto periferico uno spazio così grosso ad affittarlo non costa mica poco

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Beh ma scusa stiamo dicendo la stessa cosa:

1000€/mese per un locale piccolo e fuori mano fanno 12.000€ l'anno.
Qui si sta parlando di un locale grande più del doppio di quello del tuo amico, chiaramente il prezzo dell'affitto non sarà il doppio ma i 15-20000 li spendi tranquillamente.
Se poi sempre sognando vogliamo qualcosa di più caratteristico fai in fretta ad arrivare a 20-30.000.

Del resto la crisi è venuta e serve anche per questo, chi si è trovato un buco di culo in centro pensa di poterci vivere da nababbo di rendita facendo lavorare come un mulo gli altri... quando si toccherà del tutto il fondo allora si potrà tornare a fare progetti.

Ci sono intere città bloccate in questa situazione e la cosa peggiore è che spesso sono solo i cinesi a risollevare la situazione, a Milano si sono comprati metà dei locali commerciali con soldi che arrivano da chissà dove

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

Ci sarebbe poi da parlar di GNOCCA... elemento strano, direi... attrae il sesso opposto e anche lo stesso sesso... m incide non tanto sulla birra...

(10-09-2014, 04:10 )theguardian Ha scritto:  Io direi 40% chiara, 40% rossa, 10% ciascuna le altre due...
Ci starebbe?

In tal senso (di gnocca, intendo) se dovessi esprimere il mio giudizio, da amante delle isole celtiche, direi 70% rossa, 25% nera e 5% chiara...
Sempre perché una gnocca di frumento, nella mia vita, non l'ho provata... ma se mi dite dov'è, mi organizzo...
Big Grin

Visto che il post è, a dichiarazione di chi l'ha aperto, "pour Parlè", mi sembrava giusto affrontare l'argomento
Cita messaggio
#30

La moglie dello GNOCCO è un elemento fondamentale per aumentare l'affluenza di un locale, e quindi direttamente influisce sulla quantità di birra servita!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)