Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers English Bitter
#21

(22-05-2014, 08:52 )angelo255 Ha scritto:  Grazie, lo so, ma purtroppo o prendevo il fermentatore o prendevo il malto pronto, la scelta è stata ovvia

Domenica birrifico!

Assolutamente si Wink

Birra03

Domenica idem Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

(22-05-2014, 10:09 )Beccaby Ha scritto:  Assolutamente si Wink

:drink

Domenica idem Smile

Noto dalla tua "firma" che hai stai facendo tanta birra! Birra04Birra04

Domenica che birra farai? Big Grin
Cita messaggio
#23

Ho scaricato il foglio di calcolo per gli zuccheri, come mai con 1kg di zucchero mi dice che non va bene, con 1.2Kg mi da l' ok, dite di aggiungere quei 200g?
Cita messaggio
#24

Se metti solo zucchero,1 kg va bene, ma se metti anche l'estratto ascolta la tabella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Domenica faccio una Imperial Stout da 12%
Il foglio è tarato con gli equivalenti, cioè ne conta un pò di più, quindi per forza Ti da non OK.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Ieri il forum non andava.. comunque ho birrificato.. Speriamo bene Big Grin avete qualche consiglio per sanificare le bottiglie? Ho a disposizione amuchina e vaporella.. Pensavo di fargli un passaggio di amuchina e poi risterilizzare con il vapore.. ho messo il lievito quando il liquido era a 28 gradi interni; sul contenitore erano 26; poi ho fatto scendere la temperatura a 22/23 gradi con del ghiaccio e una maglietta bagnata
Cita messaggio
#27

Domenica dovrei fare il primo travaso, potrei mettergli del luppolo in infusione dopo il travaso? O non vale la pena visto che non ho usato dell' estratto di malto?
Cita messaggio
#28

Puoi fare il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

L' east Kent golding oppure fuggle possono andare bene?
Cita messaggio
#30

Sicuramente il primo, almeno 2 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
03-07-2017, 12:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)