Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OG sempre bassa
#21

(04-02-2012, 10:03 )Robybeer Ha scritto:  ...02/03 perchè non hai raccolto tutto il mosto dalla latta...
ma per quanto preparato puoi lasciare dietro nella latta solo raschiandola con una paletta in silicone e non sciacquandola (molto difficile che sia piu di un cucchiaio) non dovrebbe influire così tanto su un volume di 23lt totali una quantità cosi piccola contando che non è zucchero secco, ma preparato liquido e quindi in gran parte acqua....
anche io ho avuto un paio di og basse con 2 brewferm ma forse perchè ho usato malto liquido al posto dello zucchero con un totale de 9,8 lt contro i 9 che dovevano essere....

Cita messaggio
#22

(05-02-2012, 12:57 )allapazzato Ha scritto:  lo ero anche ioWink forse nessuno si è ancora posto il problema di verificare, io sul mio pinta ad esempio ha trovato valori in eccesso di circa 2-3 litri e su 23 litri di birra influiscono parecchio sull' og.

comunque non escludo che sia sbagliato il fermentatore. ne ho anche uno birramia e la birra fatta settimana scorsa aveva una OG perfetta.

Mi vien quindi da pensare che i litri indicati nel fermentatore mrmalt non siano esatti.
Cita messaggio
#23

(26-02-2012, 08:05 )tom123 Ha scritto:  comunque non escludo che sia sbagliato il fermentatore. ne ho anche uno birramia e la birra fatta settimana scorsa aveva una OG perfetta.

Mi vien quindi da pensare che i litri indicati nel fermentatore mrmalt non siano esatti.

non ti resta che controllare e farci sapere Wink

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)