Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda Birretta! Sempre con preparato però!
#1

Salve a tutti, mi presento sono Gianni di Roma.

E' iniziata la fermentazione in barile della prima yorkshire bitter Smile e vorrei essere pronto tra una decina di giorni (al momento dell'imbotiggliamento) e ho già mio cognato che sta facendo una weiss e un mio amico che sta facendo una doppio malto rossa col miele.

Suggerimenti?

Mi piacerebbe una doppio malto e magari l'uso del miele o qualche altro zucchero.

Grazie! Birra04

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

alla belga,alla britannica o alla tedesca? ( però ti svelo una cosa....la birra doppio malto non esiste, è solo una pessima nomenclatura commerciale)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ciao Alexander, non esiste? Spiegami che sono curioso!

Per la tua domanda beh non ne ho idea, sono aperto a tutto :-D Cosa cambia?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#4

Doppio malto è una dicitura fiscale per pagare più imposte oltre una certa gradazione, non ha nessun significato in termini brassicoli.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

E quindi come dovrei cercare il preparato se volessi una "doppio malto" ? In base alla gradazione? C'è una dicitura particolare?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#6

in italia per legge le birre sono divise in categorie commerciali in base alla quantità di zuccheri presenti nel mosto: analcolica, light, normale, speciale, doppio malto ma di per se birra doppio malto non vuol dire nulla. Comunque inglesi tendenzialmente più amaricanti ( tranne le scotch ale), belghe più dolci e mielose, alla tedesca con un sentore più di biscottato/caramello....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(15-04-2013, 02:24 )giannolo Ha scritto:  E quindi come dovrei cercare il preparato se volessi una "doppio malto" ? In base alla gradazione? C'è una dicitura particolare?

Prova rileggere quello che è stato scritto.
Se vuoi una doppio malto prendi un kit a caso e mettici 2kg di zucchero. ....

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Grazie del tuo tempo!

Io ho provato una Muntons (inglese) e una MrMalt (credo sia sempre inglese?) quindi mi piacerebbe cambiare!
Hai qualcosa da suggerire?

(15-04-2013, 02:31 )Paul Ha scritto:  Se vuoi una doppio malto prendi un kit a caso e mettici 2kg di zucchero.

Ah, ok! Ma non servono anche maggiori tempi di fermentazione?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#9

(15-04-2013, 02:31 )Paul Ha scritto:  Prova rileggere quello che è stato scritto.
Se vuoi una doppio malto prendi un kit a caso e mettici 2kg di zucchero. ....

buona questa Big Grin

(15-04-2013, 02:34 )giannolo Ha scritto:  Grazie del tuo tempo!

Io ho provato una Muntons (inglese) e una MrMalt (credo sia sempre inglese?) quindi mi piacerebbe cambiare!
Hai qualcosa da suggerire?


Ah, ok! Ma non servono anche maggiori tempi di fermentazione?

Mountons sono preparati per birre (tendenzialmente) britanniche....mr.malt ha una linea un po più ampia che spazia tra le britanniche e le continentali europee ma credo che siano preparati dalla mountons stessa ( almeno su quelli della linea special c'è scritto così). Comunque se vuoi provare qualcosa di non british o ti fai una bock tedesca ( birra a bassa fermentazione però occhio) se vuoi un qualcosa che si può bere in tempo contenuti o vai sulle belghe ma per quelle ci vuole un 6 mesi di maturazione quanto meno....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

E questa?

http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...n-ale.html

(15-04-2013, 02:31 )Paul Ha scritto:  Prova rileggere quello che è stato scritto.
Se vuoi una doppio malto prendi un kit a caso e mettici 2kg di zucchero. ....

Però scusa alcuni preparati li vendono con doppio barattolo quindi è doppio malto Big Grin no?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)