Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prossime birre
#21

ok perfetto, grazie dei consigli!
Cita messaggio
#22

Ciao a tutti,
ieri ho brassato la blanche, con 700gr di malto extra light e 350gr di zucchero, lievito s-33.
OG 1058, il gorgogliatore canta che è un piacere!!!
Cita messaggio
#23

Complimenti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Ciao,
ieri ho fatto il primo travaso...il lievito aveva fatto un bel fondo, ho dovuto "sprecare" più di un litro di nettare..
Gli aromi che sprigionava erano già fantastici, ora attendo venerdi per misurare la densità..
Cita messaggio
#25

Puoi anche qualche giorno prima per misurare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(28-04-2014, 12:14 )Juko86 Ha scritto:  Ciao,
ieri ho fatto il primo travaso...il lievito aveva fatto un bel fondo, ho dovuto "sprecare" più di un litro di nettare..
Gli aromi che sprigionava erano già fantastici, ora attendo venerdi per misurare la densità..

La blanche è veramente una gran birra.
Beh un pò di pulizia bisogna farla Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

Ciao a tutti,
sabato ho imbottigliato la mia blanche...OG 1058, FG 1014.
Fermentata a 19-20 gradi costanti per circa 2 settimane (con un travaso di mezzo..)
Il colore non era male, avevo paura venisse più scura..e gli aromi che sprigionava..bè, erano a dir poco spettacolari!!
Fra qualche mese si vedrà...fra poco parte la Triple...
Cita messaggio
#28

Almeno 4 mesi di maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(06-05-2014, 10:07 )Juko86 Ha scritto:  Ciao a tutti,
sabato ho imbottigliato la mia blanche...OG 1058, FG 1014.
Fermentata a 19-20 gradi costanti per circa 2 settimane (con un travaso di mezzo..)
Il colore non era male, avevo paura venisse più scura..e gli aromi che sprigionava..bè, erano a dir poco spettacolari!!
Fra qualche mese si vedrà...fra poco parte la Triple...

Facci sapere le novità Wink
E non avere fretta Big Grin
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

Ciao a tutti,
lunedi è stata la volta della Triple.
500gr zucchero candito chiaro, 300gr malto secco extra light (avanzato dalla blanche), 150gr zucchero. Lievito T-58
OG 1088 (il foglio mi dava 1091, quindi direi che ci siamo)
Ora sta fermentando in taverna a circa 19.5 gradi (il fermentatore ne segna tra i 20 e i 22)..Dopo qualche ora già gorgogliava che è un piacere!
Ora attendiamo qualche giorno e si travasa!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)